Curiosi di conoscere la programmazione RAI per la prossima stagione? Nuove e vecchie fiction sono pronte ad entusiasmare.
I telespettatori amano le serie TV. Si affezionano ai personaggi, alle storie, ai luoghi e attendono con ansia la stagione successiva. Ci sono fiction che vanno in onda da più di dieci anni, significa che la RAI accontenta il pubblico con proposte che entusiasmano.
Quando finisce una stagione di una fiction c’è sempre un po’ di amarezza. Dover lasciare i protagonisti anche se per qualche mese o un anno è un duro colpo per gli appassionati delle serie TV. Vorrebbero che le puntate non finissero mai e che ci fossero sempre nuove storie da raccontare e colpi di scena da scoprire.
L’amore per le fiction RAI è palese considerando che tanti prodotti da anni sono in programmazione. Un nome tra tutti? Don Matteo, che tornerà in autunno con Raoul Bova protagonista di nuovi casi insieme al Maresciallo Cecchini – Nino Frassica – e ad un nuovo comandante. Sarà la 14esima stagione che andrà in onda su RAI 1 dopo l’estate. Ma ci sarà anche il ritorno di Mina Settembre con Serena Rossi e di Che Dio Ci Aiuti giunta all’ottava stagione.
In autunno tornerà Elena Sofia Ricci con I fiori sopra l’inferno dove interpreta Teresa Battaglia, una profiler alle prese con i primi sintomi dell’Alzheimer e Alessandro Preziosi con Black Out – Vite in Sospeso (seconda stagione per entrambe le fiction). Gradito ritorno anche per Massimiliano Gallo con Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso dopo il boom di ascolti della prima stagione.
Il palinsesto prevede anche la quarta e ultima stagione del L’amica Geniale. Nel 2025, poi, vedremo la terza stagione di Un Professore, Cuori, Il Commissario Ricciardi su RAI 1. In onda su RAI 2, invece, Rocco Schiavone. Si attendono con ansia anche le quarte stagioni di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore e Makari, sul set dal mese di agosto. A giugno partiranno anche le riprese di Mare Fuori, fiction di grande successo arrivata alla quinta stagione.
Chissà cosa accadrà dopo il finale enigmatico della quarta stagione che non ha convinto i fan della serie. E vedremo ancora Giusy Buscemi in Un passo dal Cielo 8. Arriverà una nuova serie con Lunetta Savino, Libera, mentre Flavio Insinna sarà protagonista de L’altro Ispettore e Can Yaman vestirà i panni di Sandokan. Al momento, invece, non è prevista la nuova stagione de I Bastardi di Pizzofalcone né de Le indagini di Lolita Lobosco.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…