Re+Carlo+come+sta%2C+indiscrezioni+confermate%3A+%C3%A8+apparso+cos%C3%AC+in+pubblico+dopo+diverso+tempo
inabruzzoit
/re-carlo-come-sta-indiscrezioni-confermate-e-apparso-cosi-in-pubblico-dopo-diverso-tempo/amp/
News

Re Carlo come sta, indiscrezioni confermate: è apparso così in pubblico dopo diverso tempo

Re Carlo è tornato a mostrarsi in pubblico dopo la messa di Pasqua: l’occasione è stata commovente ma non lo sa quasi nessuno.

Da quando ha scoperto di avere un tumore, Re Carlo ha dovuto ridurre drasticamente tutti i suoi impegni pubblici, affidandoli per lo più alla moglie Camilla e agli altri membri della Famiglia Reale. Questo però non significa che il sovrano abbia deciso di fermarsi, al contrario.

Re Carlo – Fonte Ansa Foto – inabruzzo.it

Carlo ha continuato a svolgere il suo lavoro d’ufficio, incontrando personalità politiche e soprattutto interloquendo stabilmente con il Primo Ministro inglese, che è tenuto a fare rapporto al sovrano sulle attività del governo una volta a settimana.

In quanto capo della Chiesa Anglicana, il Re è anche molto legato alle tradizioni religiose, quindi ha deciso di fare la sua prima apparizione in un’occasione pubblica durante la messa di Pasqua, mostrandosi in pubblico insieme a Camilla. Il Re è apparso un po’ provato, ma di ottimo umore e apparentemente in splendida forma per una persona nelle sue condizioni.

Da allora però, Carlo è tornato a chiudersi nelle sue residenze e in particolare a Sandringham, dove sta seguendo il ciclo di cure prescritto dai medici. Il Re si è poi trasferito in Scozia, a Balmoral, residenza estiva della famiglia e soprattutto luogo carissimo a Elisabetta, tanto che la defunta Regina scelse di morire proprio lì.

Il gesto di Carlo per la Regina: l’indiscrezione

Proprio a Balmoral Carlo ha fatto in modo di trovarsi in un giorno molto speciale per lui e per tutta la Famiglia Reale, il 21 Aprile. In questo giorno, infatti, per 96 anni si è celebrato il compleanno di Elisabetta II. Non il compleanno ufficiale, quello che viene celebrato a Giugno con la grandiosa parata del Trooping The Colour, ma quello reale, festeggiato di solito insieme alla famiglia.

Carlo e Camilla all’uscita della London Clinic – Fonte Ansa Foto – inabruzzo.it

La Famiglia Reale ha deciso di ricordare la Regina Elisabetta in maniera estremamente discreta, non dedicando alla madre del Re nemmeno una fotografia o un messaggio sui profili social ufficiali. Questo però non significa che la famiglia di Elisabetta si sia dimenticata di lei. Proprio domenica 21 Aprile, infatti, Carlo e Camilla hanno partecipato a una messa privata in commemorazione della Regina nella chiesa di Crathie Kirk.

Non ci sono immagini ufficiali della cerimonia: la sola fotografia che ritrae Carlo e Camilla è stata scattata dai paparazzi e vede il re al volante di un’automobile con Camilla sul sedile del passeggero. Si tratta del segno inequivocabile che Carlo sta piuttosto bene e si sente in forma, anche se il suo sistema immunitario è compromesso dalle terapie e deve incontrare quanta meno gente possibile per evitare contagi.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Unicredit, è allarme per la nuova truffa: conti correnti a rischio

Molti clienti Unicredit, in queste ultime settimane, sono stati presi di mira da una truffa…

18 ore ago

2 modi originali per cucinare le uova: le alternative all’“occhio di bue” proposte da nonna Maria

Come cucinare le uova? Ti svelo subito alcuni modi che mi sono stati suggeriti direttamente…

2 giorni ago

Stefano De Martino, la decisione dopo i saluti finali a ‘Stasera tutto è possibile’

Tutti si chiedono che cosa ne sarà di Stefano De Martino dopo i saluti finali…

2 giorni ago

Confermato il rimborso per chi mette porte blindate a casa: come funziona

Confermato il rimborso che riguarda le porte blindate e rinforzate, cosa si sa? E soprattutto…

3 giorni ago

Conto corrente, occhio a questi movimenti: fanno scattare i controlli del Fisco

I controlli del Fisco sui conti correnti dei contribuenti possono scattare in seguito a determinate…

3 giorni ago

NASPI da restituire: i 4 pretesti che stanno consentendo all’INPS di avere indietro le cifre già erogate

Quando l'INPS può richiedere il denaro già versato per la NASPI, quali sono le circostanze…

4 giorni ago