Non solo tragedie per fortuna: dalla famiglia reale britannica arrivano notizie su un regalo fatto a George da re Carlo.
Il sovrano ama molto i nipotini e parla molto spesso di loro nelle interviste rilasciate ai media. Re Carlo, quindi, anche se dotato di corona e immensi poteri si comporta come qualsiasi nonno, cercando di costruire un rapporto sereno e felice con gli eredi, soprattutto con George, primogenito di Kate e William, perché destinato proprio a indossare la corona un giorno.
In realtà re Carlo ha dichiarato più volte che vorrebbe frequentare maggiormente anche Archie e Lillibet Diana, i figli di Harry e Meghan, ma questo è impossibile non tanto per la distanza (vivono ovviamente in California), ma perché la divisione familiare ricade inevitabilmente anche sul rapporto nonno-nipoti. Ciò non toglie che il monarca stia facendo di tutto per essere un nonno molto affettuoso e lo dimostra – indipendentemente dall’entità e dal valore del regalo – il dono davvero squisito al nipote George. Ma cosa gli ha regalato?
Di recente è emersa la notizia riguardante un particolare dono che re Carlo avrebbe fatto a George, nipote ed erede al trono in successione a William. Si tratta però di un fatto avvenuto qualche anno fa e più precisamente quando il principino aveva solamente un anno: era il 2014.
All’epoca, George era l’unico erede perché non erano ancora nati la sorella Charlotte e il fratello Louis e nemmeno Archie e Lillibet Diana, i figli dei duchi di Sussex il cui matrimonio è avvenuto solamente nel 2019. Sempre all’epoca, Carlo era ancora principe del Galles e attendeva di indossare la corona, evento che è accaduto solamente poco più di un anno fa.
Possiamo quindi immaginare tutto l’orgoglio di nonno Carlo nel poter frequentare il primo nipote, maschio ed erede al trono, e come potesse concedergli tutte le coccole “extra” che i genitori di solito non danno, al fine di educare meglio i figli. Tra i tanti gesti amorevoli che re Carlo ha dimostrato verso George, però, ne spicca uno in particolare. Parliamo appunto di un regalo, dal valore di 21mila euro circa, non erogati in denaro ma sotto forma di casetta da giardino.
Ovviamente, non una casetta qualunque: si parla di una struttura mini in stile vittoriano, che è stata poi sistemata nella tenuta di Highgrove (la preferita di re Carlo), dove prima di George sono cresciuti in un’infanzia dorata anche i suoi predecessori, William e Harry compresi.
In tenera età, anche se si è dei principi, sicuramente si apprezza molto di più una casetta in giardino che un libretto di risparmi, e possiamo facilmente immaginare quante giornate felici abbia trascorso George giocando in quel luogo da fiaba, in seguito anche col fratellino e la sorellina. Un’immagine che fortunatamente, almeno per un attimo, discosta dalle tragedie che stanno avvenendo proprio tra i reali britannici e che il mondo intero spera passino in fretta.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…