Re+Carlo+e+Kate+Middleton%2C+perch%C3%A9+sono+stati+messi+vicino+sul+balcone+reale%3A+%26%238220%3BMessaggio+importantissimo%26%238221%3B
inabruzzoit
/re-carlo-e-kate-middleton-perche-sono-stati-messi-vicino-sul-balcone-reale-messaggio-importantissimo/amp/
News

Re Carlo e Kate Middleton, perché sono stati messi vicino sul balcone reale: “Messaggio importantissimo”

Durante la tradizionale parata, Kate Middleton si è posizionata vicino a Carlo III. Ecco il messaggio che hanno voluto lanciare.

Durante la giornata di sabato 15 giugno, a Londa si è svolta l’annuale cerimonia chiamata Trooping the Colour, ovvero la “Sfilata della Bandiera“. Questa tradizionale parata è stata istituita e codificata nel corso del Settecento, per celebrare il compleanno del sovrano dell’epoca. Da quel momento si ripete ogni anno, nel corso del secondo sabato del mese di giugno, e viene effettuata dai reggimenti del Commonwealth e del British Army presso la Horse Guards Parade di St James’s Park.

Durante il saluto dal balcone, Carlo III e la principessa Kate si sono posizionati vicini: non era mai successo (inabruzzo.it)

La parata dei reggimenti e delle loro bandiere riprende l’utilizzo fatto da parte degli alfieri porta bandiera durante il corso di una battaglia. L’evento è uno dei più seguiti da parte dei cittadini del Regno Unito e non solo. Infatti, la BBC trasmette la parata in diretta in Gran Bretagna e Irlanda, ma anche negli Stati Uniti, Canada, Germania, Austria e Belgio.

Quest’anno, i cittadini e i media britannici hanno seguito la parata con maggiore interesse. Tutti gli occhi erano puntati sulla balconata dalla quale si presenta la famiglia reale per salutare le persone presenti. Come molti sapranno, questa è stata la prima occasione pubblica alla quale Kate Middleton ha partecipato da quando ha annunciato di avere un tumore. Infatti, lo scorso marzo, la principessa di Galles ha comunicato di essere affetta da un tumore e di sottoporsi alle terapie necessarie.

Re Carlo e la principessa Kate: vicini per un futuro migliore

Dopo la tragica notizia, comunicata dalla stessa Kate Middleton, per il momento non avrebbe potuto più prendere parte alle cerimonie pubbliche e agli impegni ufficiali. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la principessa di Galles aveva cancellato tutti gli impegni fino al 2025. Tuttavia, per lei era molto importante e fondamentale essere presente a questa annuale cerimonia. Da una parte, per poter passare del tempo assieme al marito e ai tre figli; d’altra parte, invece, anche per salutare le persone che in questi mesi le hanno mostrato tutto il loro affetto.

La vicinanza di Carlo III e Kate non è stata casuale: è un messaggio di speranza per il futuro (Foto ANSA – inabruzzo.it)

Fortunatamente, l’equipe medica che segue la principessa Kate, constatando il suo miglioramento nello stato di salute, ha concordato la possibilità per lei di prendere parte alla parata del 15 giugno. Kate è arrivata in carrozza da Kensington Palace a Buckingham Palace. Nonostante il fisico dimagrito, si è mostrata più felice e raggiante che mai. In particolare, indossava un abito bianco con un elegante e raffinato cappello. Il momento più importante è stato quello del saluto dalla balconata. Molti si sono accorti di un gesto davvero particolare e inaspettato da parte di Carlo III.

Nel corso del saluto dal balcone, erano presenti Carlo III e la regina consorte Camilla, gli eredi al trono William e Kate e i loro tre figli. Tuttavia, solitamente il protocollo prevede che il monarca abbia al proprio fianco il futuro re. Questa volta non è stato affatto così. Infatti, alla destra di Carlo III era presente Kate Middleton. Molti hanno ritenuto questa una coincidenza oppure un errore. Altri, invece, ritengono che sia stato fatto volutamente. Carlo e Kate sono entrambi stati colpiti da un tumore e la loro vicinanza simboleggia un messaggio di speranza nel riuscire a superare questo momento di difficoltà. Inoltre, potrebbe significare il sostegno del re alla futura regina consorte del Regno Unito.

Emanuele Dileone

Sono laureato in Beni Artistici e Culturali, con una predilezione per il teatro e il cinema. Parallelamente a questa attività professionale e artistica, mi diverte leggere e scrivere. Inoltre, mi sono sempre appassionato di attualità e del mondo personaggi della televisione italiana sui cui mi piace molto scrivere.

Recent Posts

RIVOLUZIONE DAZN: gratis la Serie A e non solo, una rivoluzione che sognare i tifosi!

  Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…

1 mese ago

Come valorizzare una sala da pranzo moderna: idee e consigli, a partire dalle sedie

La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…

2 mesi ago

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

4 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

4 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

4 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

4 mesi ago