Re Carlo ha un nuovo volto dopo la malattia: com’è diventato oggi

Re Carlo III è riuscito a “uscire dal suo carattere abituale”, mostrando così il suo “vero sé”: parola di esperto di linguaggio del corpo.

Re Carlo, 75 anni, è finalmente tornato a svolgere i suoi “doveri pubblici” nelle ultime settimane, pur con tutte le limitazioni dovute alla malattia. Il monarca inglese infatti continua ad affrontare una difficile battaglia contro il cancro che gli è stato diagnosticato mesi fa. Ma la buona notizia è che Sua Maestà è apparso più energico che mai e il suo team medico è “molto incoraggiato” dai progressi compiuti dal momento della diagnosi a oggi.

Re Carlo nuovo volto dopo malattia
In occasione di un recente impegno pubblico Carlo d’Inghilterra si è “lasciato andare”. (Inabruzzo.it)

Analisti ed esperti vari, in effetti, hanno notato la notevole (e per molti versi sorprendente) forza di Carlo, dimostrata anche attraverso il suo linguaggio del corpo. Uno di loro, in particolare, ha affermato che il Re è stato in grado di mostrare il suo “vero sé” durante un “incontro divertente“. Ecco il retroscena.

Il messaggio “in codice” lanciato da Re Carlo

Il Re e la Regina, Camilla, sono stati impegnati in due giorni di eventi in vista della Hollyrood Week, la settimana tradizionale di celebrazione della Scozia e dei suoi abitanti. E proprio nelle scorse ore Carlo è apparso più raggiante che mai. Secondo l’esperto di linguaggio del corpo Darren Stanton, citato sul Mirror, il re chiaramente “si stava divertendo” e “si stava davvero godendo il momento. Come? Semplicemente “camminando e parlando con la gente in modo molto aperto e interagendo con un atteggiamento di ‘ascolto attivo‘. Sul volto gli si leggeva un’intensa partecipazione e camminava con molta forza e fiducia interiore“.

Re Carlo nuovo volto dopo malattia
L’atteggiamento mostrato da Carlo nelle scorse ore denoterebbe “forza e fiducia interiore”. (Ansafoto – Inabruzzo.it)

A un certo punto, il Re stava parlando con qualcuno che aveva un cane al guinzaglio. Mentre l’animale cercava di attirare l’attenzione, Carlo lo ha accarezzato, ed è stato fantastico da vedere“, ha aggiunto Stanton. “Abbiamo visto il re divertirsi e uscire dal suo personaggio abituale. Abbiamo visto il suo vero sé in pubblico. Si capiva che si stava davvero godendo il momento perché era in grado di rilassarsi e lasciarsi andare“.

Il Re ha iniziato i suoi impegni a Holyrood dopo essere arrivato in Scozia insieme a Camilla in elicottero. Ha partecipato alla Cerimonia delle Chiavi dopo un benvenuto ufficiale da parte del Lord Provost Robert Aldridge, con tutti gli onori del caso. E chissà che nelle prossime ore non riservi altre gradite sorprese ai suoi affezionati sudditi.

Gestione cookie