Re Carlo, il segreto sul cancro mai rivelato: “C’è un motivo importante”

Re Carlo: c’è un segreto che non è mai stato rivelato sul cancro. Ora è venuto fuori, la verità ha lasciato tutti sgomenti.

Il Sovrano d’Inghilterra, Carlo III, sta combattendo contro un cancro. L’annuncio della malattia è stato divulgato qualche mese fa ed ha gettato nello sconforto i sudditi. Immediatamente i tabloid nazionali ed internazionali hanno riportato la news, creando allarmismo. Il Re è infatti stimato ed apprezzato e l’annuncio della diagnosi è stata per molti un vero e proprio colpo al cuore. In tanti quotidianamente, da quel giorno, gli scrivono lettere per infondergli coraggio per la difficile e drammatica situazione che sta vivendo.

re carlo "C'è un motivo importante"
Re Carlo, il segreto sul cancro mai rivelato – inabruzzo.it

Vige il massimo riserbo per quanto concerne le sue condizioni di salute, la Royal Family ha infatti deciso di vivere questa esperienza nel rispetto della privacy del Re. Gli insider hanno però rivelato che il Sovrano si sta sottoponendo ad una radioterapia. Trattasi di cure delicate i cui effetti possono essere talvolta impattanti per il benessere psicofisico dei pazienti. Gli esiti dei trattamenti dipendono dalle condizioni generali di chi vi si sottopone e dalla risposta immunitaria di ciascuno.

Re Carlo: svelato il segreto sulla sua malattia: “C’è un motivo importante”

Il Sovrano ha scelto di mantenere il silenzio al riguardo, limitandosi a presenziare a pochi e sporadici eventi pubblici. Stando ad indiscrezioni infatti i medici gli hanno vietato di trascorrere del tempo tra la folla, onde evitare un peggioramento del suo quadro clinico. Ora a distanza di mesi è stato divulgato il segreto circa la gestione delle uscite pubbliche di Charles. Dopo molti mesi infatti è stato rivelato che i medici gli hanno imposto cautela e di ridurre le sue apparizioni in pubblico, poiché la sua risposta immunitaria non era al momento efficiente.

re carlo cancro segreto
Re Carlo, gli ultimi aggiornamenti sulla malattia. Foto: Ansa – inabruzzo.it

Il Re avrebbe potuto dunque contrarre infezioni secondarie, come ad esempio il raffreddore o l’influenza tali da aggravare la sua condizione. Per evitare che ciò accadesse sono stati messi in atto i protocolli attivati per contrastare la diffusione del Covid. Una fonte vicino alla Royal Family ha infatti affermato: “Dovevano ridurre al minimo il rischio potenziale da parte di altre persone, non perché non fosse in grado di fare il lavoro“.

Ma come sta oggi Charles? Secondo fonti ufficiose, starebbe a poco a poco riprendendo le forze. Il suo corpo starebbe reagendo bene alle cure, ciò che invece preoccupa è il suo stato di salute psichico. Si vocifera infatti che sia sempre più teso e nervoso, proprio a causa dei divieti imposti dai medici. Il Re vorrebbe tornare alla sua quotidianità, fatta di adempimenti regali e uscite pubbliche, ma per il momento deve rispettare i protocolli sanitari.

Gestione cookie