Re+Carlo+ricoverato+prima+dell%26%238217%3Bultimo+evento+pubblico%3A+cosa+%C3%A8+successo+in+quelle+ore+drammatiche
inabruzzoit
/re-carlo-ricoverato-prima-dellultimo-evento-pubblico-cosa-e-successo-in-quelle-ore-drammatiche/amp/
News

Re Carlo ricoverato prima dell’ultimo evento pubblico: cosa è successo in quelle ore drammatiche

Re Carlo è tornato sulla scena pubblica, ma prima dell’ultimo evento è stato ricoverato: ecco cosa è accaduto in quelle ore.

Malgrado il peggio sembra essere ormai passato, tant’è che re Carlo da aprile è tornato agli eventi pubblici mostrando il volto più resiliente e determinato della monarchia inglese, il sovrano ha comunque continuato le sue cure contro il cancro e questo ha causato non pochi problemi a Carlo. Il monarca, infatti, è stato ricoverato proprio poco prima di uno dei più importanti eventi pubblici attesi per il 2024.

Re Carlo ricoverato prima dell’ultimo evento pubblico – (Foto ANSA) -Inabruzzo.it

In questi giorni in Francia, infatti, si è tenuto il D-Day e Re Carlo, tornato ufficialmente a tutti gli eventi pubblici, ha partecipato insieme alla regina Camilla e al principe William. Prima degli impegni però il Re è stato ricoverato in ospedale: ecco cosa è successo poche ore prima dell’evento di importanza mondiale.

Re Carlo ricoverato in ospedale prima del D-Day: cosa è accaduto al sovrano

Con molto coraggio, come riportano i tabloid inglesi, re Carlo ha onorato i suoi impegni per rendere omaggio ai caduti in guerra compiendo il proprio dovere da sovrano. Lo scorso martedì 4 giugno però, il sovrano è stato Londra per sottoporsi alle cure che da mesi sta affrontando per sconfiggere il cancro. Poche ore dopo la terapia ha partecipato, con i leader mondiali di altri paesi, all’evento commemorativa dell’80esimo sbarco in Normandia.

Cosa è successo in quelle ore drammatiche a re Carlo -(Foto ANSA) -Inabruzzo.it

Ormai è chiaro a tutti che Carlo non ha intenzione di abdicare a causa della malattia e non vuole cedere il posto e la sua influenza. Nonostante ciò però il supporto della regina Camilla e del principe William non manca mai. Solo grazie a loro il re può comunque portare avanti tutti i suoi impegni. Chiaramente i medici stanno seguendo il suo caso con la massima attenzione. Come riporta il ‘Sun‘, stanno facendo del loro meglio per aiutare il sovrano a mostrarsi forte malgrado la malattia.

Il principe William ha reso l’impegno in Normandia fattibile. Grazie al Principe del Galles, Re Carlo ha parlato solo per poco tempo e ha potuto riposare. “Era in ospedale a Londra, ma era così ansioso di partecipare che hanno dovuto organizzare attentamente l’evento di Portsmouth, dove è arrivato in ritardo per motivi medici“, riporta il ‘Sun‘. Re Carlo ha tenuto poi un discorso di ben 8 minuti che ha commosso tutti, inclusa la regina Camilla.

I prossimi impegni del sovrano saranno oggi 11 giugno per il King’s Foundation Awards e il 15 giugno quando si terrà uno degli eventi più importanti di Londra ovvero il Trooping the Colour. Durante la Sfilata della Bandiera e il compleanno del Re non sarà possibile per il sovrano essere assente. Non è arrivata alla prove generali invece Kate Middleton che probabilmente non sarà presente all’evento. Anche la Principessa del Galeles sta combattendo contro il cancro e questo è senza dubbio un momento molto buio per la monarchia inglese.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

RIVOLUZIONE DAZN: gratis la Serie A e non solo, una rivoluzione che sognare i tifosi!

  Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…

4 settimane ago

Come valorizzare una sala da pranzo moderna: idee e consigli, a partire dalle sedie

La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…

1 mese ago

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

4 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

4 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

4 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

4 mesi ago