%26%238220%3BRe+Carlo+sta+soffrendo+tantissimo%26%238221%3B%2C+il+retroscena+triste%3A+c%26%238217%3Bentrano+i+nipoti
inabruzzoit
/re-carlo-sta-soffrendo-tantissimo-il-retroscena-triste-centrano-i-nipoti/amp/
News

“Re Carlo sta soffrendo tantissimo”, il retroscena triste: c’entrano i nipoti

Periodo nero per re Carlo III, attanagliato dalle preoccupazioni e dalla malattia che lo costringe da quasi un anno a sottoporsi alle cure. 

Gli ultimi mesi hanno messo davvero a dura prova re Carlo III, afflitto da una serie di sfortunati eventi che minano l’equilibrio interno della monarchia inglese. Il regno del figlio di Elisabetta II è iniziato con l’improvviso annuncio della malattia di quest’ultimo e il conseguente ritiro dalle scene per osservare il periodo di terapia.

Re Carlo III è sofferente: le preoccupazioni e la malattia del monarca inglese – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Il periodo nero della Royal Family ha visto, inoltre, il crollo di un’altra colonna portante della monarchia: Kate Middleton, principessa del Galles, costretta ad affrontare un percorso di cure chemioterapiche a causa di un tumore. Parallelamente alle cure ancora in corso, il monarca è recentemente tornato ai suoi doveri reali, restaurando così un clima di apparente serenità.

Carlo III è stato sostituito negli impegni istituzionali dalla regina consorte Camilla e dal principe William, futuro erede al trono. La preoccupazione per lo stato di salute del monarca, tuttavia, è ancora uno dei temi bollenti all’interno del Regno Unito. La stampa inglese teme un crollo improvviso della monarchia e una crisi interna a Buckingham Palace nei prossimi anni.

La sofferenza di Carlo III: il retroscena familiare del re

Non solo malattia e terapie, la sofferenza del monarca è più profonda e affonda le sue radici nelle complesse diatribe familiari createsi negli ultimi anni. Il rapporto con il principe Harry è uno dei temi scottanti all’interno di Buckingham Palace, dove il secondogenito di Carlo III e la moglie Meghan Markle sono ormai un lontano ricordo. Antonio Caprarica, esperto della famiglia reale inglese, descrive bene il sentimento di sofferenza del monarca sviluppatosi negli ultimi anni.

Tristezza a Buckingham Palace: la sofferenza di Carlo III – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

In seguito alla morte della compianta regina Elisabetta II, i rapporti tra Carlo III e il figlio Harry sono diventati sempre meno frequenti, così come il legame con i nipoti Archie e Lillibet. I figli dei duchi del Sussex vivono a Montecito, in California, insieme ai genitori e non hanno mai avuto il piacere di conoscere il ramo inglese della famiglia. “Re Carlo sta soffrendo tantissimo”, sostengono le voci di corridoio e le figure più vicine al monarca, per cui il distacco con il principe Harry e i nipoti è ancora una ferita aperta.

Insomma, non poter vedere Archie e Lilibet è un grandissimo dolore per il sovrano che nutre nei loro confronti un “sentimento di affetto profondo che solamente i nonni possono capire e sentire“, ha spiegato ancora Caprarica intervistato da ‘Leggo‘. “Questa è proprio una ragione di sofferenza ed è incredibile che dall’altro lato dell’oceano ci sia una simile durezza e anche insensibilità nei confronti di un uomo che si porta sulle spalle l’ombra di una malattia gravissima“.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

RIVOLUZIONE DAZN: gratis la Serie A e non solo, una rivoluzione che sognare i tifosi!

  Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…

4 settimane ago

Come valorizzare una sala da pranzo moderna: idee e consigli, a partire dalle sedie

La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…

1 mese ago

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

4 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

4 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

4 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

4 mesi ago