In una puntata di “Reazione a Catena” di Pino Insegno è successo di tutto. E si scatena subito l’ironia del conduttore, che chiede scusa.
Quest’anno “Reazione a catena”, popolare game show di Rai1, è condotto da Pino Insegno. Il conduttore ha preso il posto di Marco Liorni, il precedente presentatore del quiz show. Il programma, trasmesso anche in estate, tiene compagnia milioni di famiglie nelle calde serate della stagione ed è molto seguito da anni, tanto che è ormai un programma storico, la cui prima puntata fu trasmessa nel 2007.
Recentemente, in una puntata è successo di tutto. Stiamo parlando di quella di venerdì 2 agosto, dove c’erano tre campionesse di nome Senza Ghiaccio, che sono state sfidate da tre giovani uomini Zerodue. Così Pino Insegno ha cominciato a fare qualche battuta ironica sul nome di questi ultimi concorrenti e a fare diversi siparietti, divertendo il pubblico da casa. Ma cosa è successo? Vediamolo in ordine.
Prima la battuta sul nome dei concorrenti, gli Zerodue, formato da due ragazzi di nome Matteo e Andrea. Il nome è stato scelto perché sono tutti nati nel 2002. Così il conduttore, ironico, ha detto: “Non è ammissibile questa cosa, chi li ha fatti entrare? Non esiste gente del 2000”, ironizzando sulla giovane età dei concorrenti. Ma chi ha vinto nella puntata del 2 agosto?
Prima di sapere chi ha vinto, è accaduta una gaffe. In una prova le campionesse sono riuscite a indovinare diversi brani nelle “catene musicali”, come Margarita di Elodie e Marracash, ma hanno sbagliato il titolo di un’altra canzone. Le tre hanno risposto che si tratta di “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello, ma Pino Insegno ha chiesto scusa all’artista: “Volevo parlare a Edoardo Vianello. Questa è soltanto una prova, non voleva essere una mancanza di rispetto verso il tuo bellissimo brano. Ci abbiamo provato, ma non è Abbronzatissima”.
Anche il trio dei ragazzi sbagliano il titolo del brano e ci sono state così diverse critiche sui social, poiché hanno confuso Abbronzatissima con Il cielo è sempre più blu. Il popolo del web, anche i più giovani, nati nel 2000, hanno criticato così i giovani di oggi che non avrebbero cultura musicale. Alla fine a portarsi a casa il premio sono le Senza Ghiaccio, che hanno vinto il montepremi di 2.344 euro.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…