Reazione a Catena pubblico infuriato dopo la puntata, critiche a Insegno: “Ma che roba è?”

Pubblico sconcertato e polemiche infiammate: l’ultima puntata di Reazione a Catena scatena un’ondata di indignazione.

Ancora turbolenze per Pino Insegno alla guida del popolare quiz-show di Rai1 Reazione a Catena. Dopo il discutibile risultato con il Mercante in Fiera, molti spettatori si sono chiesti se fosse il caso di affidare un altro show al presentatore. Le comparazioni con Marco Liorni, il precedente conduttore, sono all’ordine del giorno, e non manca chi propone addirittura di boicottare il programma che non sarebbe più lo stesso così.

Reazione a catena pubblico infuriato
Esplosione di critiche a Reazione a Catena: cosa è successo – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Nonostante le critiche però, i dati Auditel raccontano una storia diversa: con 3,3 milioni di telespettatori e uno share del 24%, Insegno ha dimostrato di saper tenere incollato il pubblico al piccolo schermo. Sebbene lo show continui a registrare buoni ascolti, una delle ultime puntate di Reazione a Catena ha innescato un’ondata di indignazione tra il pubblico. Le azioni di Pino Insegno al timone del programma poi, hanno acceso il dibattito.

Un’episodio controverso a Reazione a Catena: il pubblico insorge

Durante l’episodio di sabato 8 giugno, la tensione è salita alle stelle per l’Intesa Vincente. I campioni in carica, gli Alto Voltaggio, sono stati battuti dalle sfidanti, le Marongiu, un trio sardo composto da Rosalba, Alessandra e Antonella. Con un percorso impeccabile, le Marongiu sono arrivate a L’Ultima Catena con un bottino di 131mila euro, scatenando le prime critiche per la presunta facilità delle parole proposte dagli autori.

reazione a catena episodio controverso
Reazione a catena sotto accusa: pubblico indignato per le Marongiu – (Foto Screenshot www.raiplay.it) – Inabruzzo.it

Le parole della catena – Olio (quadri), Cuori (capanna), Pancia (piena), Luna (chiaro), Tondo (cerchio), Botte (vino) – sono state considerate troppo semplici da molti spettatori. “Sono diventata più intelligente o il gioco è diventato più facile?” si è chiesta ironicamente una telespettatrice sui social. Ma il vero colpo di scena è arrivato con l‘ultima parola della serata, decisamente più ardua da indovinare.

Nel tentativo finale di risolvere la sequenza: “rosso, (co…..), lento“, le Marongiu hanno scelto la parola “Cotto“, ritenendo che fosse la soluzione più logica, dato il riferimento all’amore e alla cottura lenta. Tuttavia, la risposta corretta era “Congestionato”, lasciando molti telespettatori sconcertati e perplessi per via del collegamento non proprio così intuitivo. Alcuni hanno commentato amaramente sui social: “Che cosa si sono inventati per non mollare il malloppo!“. Purtroppo per le Marongiu, malgrado il percorso netto, non c’è stato nulla da fare.

Gestione cookie