Durante il banchetto ufficiale, finalmente la regina Camilla ha potuto indossare per la prima volta dei gioielli veramente importanti.
Un nuovo importante evento si è svolto presso Buckingham Palace alla presenza del re Carlo III e della regina Camilla, insieme ai primi importanti membri della nobiltà inglese. Il monarca ha, infatti, ricevuto a Londra l’imperatore e l’imperatrice del Giappone, in visita ufficiale nel Regno Unito. Tutti gli occhi erano ovviamente puntati sulla serata in cui si è svolto un importante e lussuoso banchetto.
L’imperatore Naruhito e sua moglie Masako sono stati accolti ufficialmente nella capitale dal principe William. Poi si poi recati all’Abbazia di Westminster, dove hanno incontrato Carlo e Camilla. Successivamente, presso l’Horse Guards Parade si è tenuta la cerimonia ufficiale di benvenuto. È bene ricordare che questa visita era statao programmata nel 2020, cancellata poi a causa della pandemia da Covid-19.
Lo scopo di questo incontro è quello di sottolinea e rafforzare i rapporti di amicizia e commerciali che continuano a legare il Regno Unito e il Giappone. Carlo III e Naruhito, infatti, ha diverse aspetti in comune. Ad esempio, entrambi sono degli ambientalisti convinti. In particolare, l’imperatore giapponese è molto interessato a tutte le questioni legate all’acqua, tanto da avere voluto visitare le barriere che proteggono Londra dalle alte maree del Tamigi.
Il momento più importante e atteso della visita dell’imperatore e dell’imperatrice giapponese a Londra è stato, ovviamente, il banchetto ufficiale a Buckingham Palace. La cena si è svolta nel corso della serata di martedì 25 giugno, in onore di Naruhito e sua moglie. Purtroppo, fin dall’inizio, era stato annunciato che le principesse Kate e Anna non sarebbero state presenti, a causa dei rispettivi problemi di salute. Tuttavia, l’attenzione di tutti è ricaduta sui gioielli e le spille indossate dalla regina Camilla e dall’imperatrice Masako.
L’imperatrice giapponese, sempre vicina alla regina Camilla, ha indossato una collana di diamanti a due fili. Mentre, il pezzo forte è stato sicuramente la tiara imperiale di crisantemo che viene riservato solamente alle imperatrici. La corona risale al 1917 ed è stata creata componendo le spille con dei fiori stilizzati. Invece, per quanto riguarda la regina consorte, finalmente per la prima volta ha indossato una spilla davvero particolare. Il significato è davvero importante e molto particolare.
Nello specifico, si tratta del Royal Family Order, ovvero uno dei riconoscimenti più importanti e prestigiosi per le donne della famiglia reale inglese. Il gioiello le è stato donato dal monarca in persona e, in questo caso, si tratta anche di suo marito. Dunque, la spilla non è solamente un semplice gioiello, ma ha anche un valore affettito notevole. La tradizione del Royal Family Order è stata inaugurata da re Giorgio IV, circa duecento anni fa. Da quel momento, tutti i regnanti hanno commissionato il loro Ordine di Famiglia. Durante il banchetto, regina Camilla ha mostrato a tutti la nuova spilla del Royal Family Order di Carlo III.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…