Sveliamo cosa fa oggi Renato Ardovino, il cake design della tv nostrana. Un focus sulle sue opere d’arte e sul cambiamento che ha vissuto.
Sono tantissimi i suoi fans, che lo ricordano quando durante i suoi esordi iniziava a comporre con dei dolci alcune opere d’arte difficili da eguagliare. Nel tempo, abbiamo imparato a conoscere Renato Ardovino per le sue attività di cake design, ma a far parlare di lui sono stati anche i grandi cambiamenti che ha affrontato.
Sono diversi i commentatori sul web che sono rimasti allibiti da quanto sia mutato il suo aspetto fisico e alcuni di essi hanno perfino condiviso in rete tutto il loro stupore. Infatti, il conduttore televisivo di Real Time e Food Network sembra essere ricorso alla chirurgia estetica per abbellire il suo viso, come anche fisicamente ben allenato per poter mantenere il suo fisico in forma.
Tutte quelle torte, infatti, avrebbero portato chiunque a prendere qualche chilo in più, ma lui ha un fisico bello tonico e ciò lascia pensare al suo forte interesse nel mostrarsi dinnanzi alle telecamere sempre in gran forma fisica. Le prime volte lo abbiamo visto in Torte in corso con Renato, un programma andato in onda su Real Time nel 2012; poi, il successo di questa trasmissione lo ha portato a condurre anche Il mio Cake Design, sempre sulla stessa emittente, per poi passare nel 2020 a Food Network con Il Dolce Mondo di Renato.
Renato Ardovino, il successo, il cambiamento e cosa fa oggi
Le creazioni del cake designer di Capaccio Paestum, comune in provincia di Salerno, hanno sempre lasciato allibiti i telespettatori per lo spettacolo che riuscivano a emanare. Al solo sguardo la voglia di mangiare un pezzo delle sue torte assaliva chiunque, ma di contro vi era anche il terrore di rovinare un’opera d’arte di cotanta bellezza.
Il cake designer Renato Ardovino è tra i più alti esponenti della pasticceria nostrana, giacché in molti sono soliti chiamarlo anche con il soprannome di “re dei dolci”. Questa sua fama è dovuta alle tante collaborazioni svolte con svariati personaggi noti del mondo dello spettacolo, ma specialmente per via dei prestigiosi eventi in cui è stato chiamato a esporre le sue opere d’arte commestibili, come ad esempio alla 54a Biennale di Venezia o alla Vogue Fashion Night Out.
@_la_pietrobelloo_ Sono scioccata-😶#greenscreen #torteincorsoconrenato #throwback #notturni #2016 #perte ♬ original sound – pippa and beatrice <3
Molti suoi fans pensano abbia utilizzato la chirurgia estetica per poter migliorare i suoi lineamenti del viso, ma non ci sono informazioni ufficiali in merito a ciò. Quello che sappiamo di lui è che è sempre molto attivo nella creazione di dolci per delle feste di personaggi famosi o dei loro parenti, ma ora ha fatto ritorno in tv. Infatti, dal 4 aprile il programma Le torte di Renato è tornato su Food Network e i suoi tanti fan ne sono più che felici.