Renga e Nek in concerto in Abruzzo: ecco dove si esibiranno i due apprezzatissimi cantanti

Il tour RENGANEK tocca l’Abruzzo: l’appuntamento è per il 6 agosto alle 21.30 a L’Aquila, alla Scalinata di San Bernardino. Ecco cosa c’è da sapere.

Sono giorni di eventi e di festa quelli che si prospettano in Abruzzo, che mentre vive un’estate calda, torrida, non fa mancare alcuna occasione per godere di grandi appuntamenti con la grande musica italiana e internazionale. Tanti sono stati gli eventi che a luglio, hanno portato migliaia di abruzzesi a cantare e gioire in compagnia dei loro idoli musicali e, con l’arrivo di agosto, non si perde tempo e si continua col botto.

Renga e Nek arrivano a L'Aquila foto ANSA inabruzzo.it
Renga e Nek arrivano a L’Aquila foto ANSA inabruzzo.it

Manca infatti pochissimo all’arrivo in Abruzzo di due artisti tra i più apprezzati della musica leggera italiana, che grazie alle loro ultime partecipazioni sanremesi, hanno espanso il loro pubblico portando anche i più giovani a riscoprire le carriere di due grandi voci del panorama musicale italiano degli ultimi decenni. A L’Aquila arrivano Francesco Renga e Nek per una data del loro tour RENGANEK.

Cosa serve sapere

Francesco Renga e Filippo Neviani in arte Nek, sono pronti a infiammare l’Abruzzo con la loro musica, così potente e romantica, in cui tante sensibilità riescono a ritrovarsi grazie a dei racconti messi in musica, parole soppesate e potenti, un’anima rock che li accomuna e che forse, è proprio ciò che ha permesso ai due di incontrarsi e non lasciarsi più andare.

Tutte le informazioni foto ANSA inabruzzo.it
Tutte le informazioni foto ANSA inabruzzo.it

Per tutti quelli che non stanno più nella pelle, ecco cosa c’è da sapere: la data abruzzese del tour RENGANEK si terrà martedì 6 agosto a L’Aquila, presso la Scalinata di San Bernardino. Il concerto inizierà alle 21.30 e segna la chiusura della sesta edizione della rassegna “Nell’Ombra della Musica Italiana”, facente parte degli eventi estivi promossi dal Comune di L’Aquila “I Cantieri dell’Immaginario”. L’evento è promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”

Un duo insolito, che dopo un primo esperimento che ha visto coinvolto anche Max Pezzali, ha deciso di continuare la strada della collaborazione, arrivando anche a partecipare insieme al Festival di Sanremo. I due, grandi amici, riescono a trasmettere sul palco una forte alchimia musicale, forse proprio grazie a una vita fatta di successi che spessi si sono intrecciati, diventando due delle voci maestre del panorama italiano.

Renga, ex leader dei Timoria, mai ha abbandonato l’anima rock che ritorna in ogni sua melodia, aiutato da una delle voci più interessanti degli ultimi decenni, una caratteristica che l’ha reso inconfondibile e inimitabile; Nek, un polistrumentista che col rock è cresciuto, a suon di Police e Sting, facendo del basso uno dei suoi strumenti preferiti e imprimendo, negli annali della discografia italiana, alcuni dei brani più iconici che ancora oggi continuano a essere cantati e amati.

Gestione cookie