Se vuoi scaldare il Natale con un piatto semplice e saporito non puoi assolutamente perderti il cardone in brodo con stracciatella.
Una delle ricette tipiche del Natale abruzzese è quella del cardone in brodo con stracciatella. Una ricetta semplice e genuina della tradizione che scalda ed unisce i cuori durante le feste. Ne esistono di diverse versioni, ma questa è una vera bontà tutta da scoprire.
Prepararla è semplicissimo: basta procurarsi tutti gli ingredienti necessari, seguire il procedimento alla lettera ed ecco che finalmente sarai pronto a portare in tavola una specialità davvero unica, spesso dimenticata.
Per quest’anno lascia, quindi, perdere i soliti cappelletti in brodo e prova questa ricetta gustosissima che in pochi conoscono. Ti leccherai i baffi!
Molte famiglie per tradizione nei giorni dal 24 al 26 di dicembre sono solite portare in tavola un bel piatto di brodo caldo. A seconda della Regione di appartenenza si preparano cappelletti, agnolotti, ravioli e chi più ne ha più ne metta. In Abruzzo, in particolare, durante le feste si serve il cardone in brodo con stracciatella, una specialità davvero unica che non ha eguali nel mondo. Vediamo come si prepara.
Ingredienti:
Per le polpette:
I carrelli elevatori usati rappresentano una soluzione ideale per incrementare la produttività del magazzino senza…
È abitudine comune usare la spugna per lavarsi quando si fa la doccia, ma forse…
Ogni giorno utilizziamo decine di oggetti senza mai fermarci a riflettere sulla loro origine, il…
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…