Roberto+Bolle%2C+chi+%C3%A8%3A+et%C3%A0%2C+fidanzato%2C+fisico%2C+dieta%2C+patrimonio%2C+allenamento%2C+i+fratelli%2C+la+vita+privata+e+la+carriera
inabruzzoit
/roberto-bolle-chi-e-eta-fidanzato-fisico-dieta-patrimonio-allenamento-i-fratelli-la-vita-privata-e-la-carriera/amp/
Personaggi

Roberto Bolle, chi è: età, fidanzato, fisico, dieta, patrimonio, allenamento, i fratelli, la vita privata e la carriera

Roberto Bolle è uno dei danzatori più amati del mondo, ma chi è nella sua vita privata? Ecco qualche informazione su di lui.

La Stella della danza ha saputo toccare le corde di milioni di anime in tutto il pianeta, e lo ha fatto con la sua postura e con i suoi gesti leggiadri. A contraddistinguerlo è in realtà il suo modo di essere e quella forte passione per la danza che lo ha sempre accompagnato nel corso degli anni. Il suo talento non ha precedenti e gli ha permesso di diventare uno dei ballerini più famosi di sempre. Considerato da tutti il “Re della Danza“, Bolle ha inoltre sempre voluto mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata, non confermando mai le sue relazioni. Di certo, il suo tempo libero è sempre stato molto scarso, proprio perché si dedica a tempo pieno al suo lavoro e al magico mondo della danza.

Chi è Roberto Bolle, tutti i dettagli (foto: Ansa) inabruzzo.it

Molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua vita sentimentale, e questo è tutto ciò che c’è da sapere.

Chi è Roberto Bolle: carriera e vita privata

Nato nel 1975 in un paesino del vercellese, Bolle si innamora subito della danza e inizia ad approcciarsi da giovanissimo a questo bellissimo mondo. All’età di 12 anni, lascia infatti la famiglia ed entra in una delle scuole di danza più prestigiose: l’Accademia del Teatro della Scala. In quegli anni, viene subito notato dal coreografo Rudolf Nureyev, considerato tra i più grandi ballerini del XX Secolo, che lo sceglie nell’opera Morte a Venezia. Purtroppo, data la sua giovane età, la direzione del teatro non diede l’autorizzazione per prendere parte allo spettacolo, ma il ballerino non mollò e prese questa “delusione” come uno stimolo per fare sempre meglio.

Roberto Bolle, chi è davvero (foto: Ansa) inabruzzo.it

A soli 19 anni, entra infatti a far parte della compagnia di ballo principale del Teatro della Scala e, solo due anni dopo, viene nominato Primo Ballerino. Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa, e lo ha portato a prendere parte a numerosi spettacoli classici e contemporanei. Dal 1996 in poi, inizia a girare tutto il mondo e a diventare tra i danzatori più famosi di tutto il pianeta. Roberto Bolle è inoltre sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, e non ha mai ufficializzato pienamente le sue relazioni. Qualche tempo fa, uscì qualche scatto con il noto chirurgo estetico milanese Antonio Spagnolo, da cui si sarebbe però lasciato.

L’artista è invece adesso legato sentimentalmente a Daniel Lee, un noto designer inglese. L’uomo che ha conquistato il suo cuore è stato, dal 2018 al 2021, direttore creativo di Bottega Verde, e da settembre 2022 è direttore creativo di Burberry. Il ballerino non è inoltre figlio unico: ha infatti una sorella, Emanuela, diventata sua manager, e il fratello Paolo. Roberto aveva anche un fratello gemello, di nome Maurizio, che è però improvvisamente morto all’età di 36 anni per un arresto cardiaco.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

2 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

3 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

3 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

3 mesi ago

L’Aquila si prepara alla protesta: cosa accadrà il 15 Settembre

L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…

3 mesi ago

Oroscopo di metà Settembre 2024: periodo complicato per questo segno, se avete dei programmi rimandate

Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…

3 mesi ago