Roberto Bolle, nonostante l’età, vanta un corpo da sogno perfettamente scolpito merito dell’allenamento ma anche dell’alimentazione.
Per gli sportivi ogni dettaglio è fondamentale, anche una minima variazione può comportare conseguenze importanti dal punto di vista delle prestazioni e per questo il famoso ballerino non solo segue un regime alimentare corretto e sano, perfettamente bilanciato per il suo corpo ma anche alcune indicazioni importanti in termini di scelte alimentari, quantità d’acqua da bere al giorno e ovviamente allenamenti da fare.
Un risultato dunque che è frutto di un lavoro impegnativo a più livelli, non solo la danza ma anche tutto ciò che a corredo deve fare ogni giorno per mantenere il corpo agile e perfettamente stabile. Dall’alto dei suoi 49 anni vanta un fisico mozzafiato da far invidia a ragazzi con la metà dei suoi anni.
Roberto Bolle, dieta e litri d’acqua al giorno: la sua alimentazione
Roberto Bolle ha raccontato di avere un corpo molto flessibile e anche reattivo, quindi una genetica predisposizione per le discipline sportive e quindi anche per la danza. Il ballerino ha 49 anni ed è alto 1 metro e 82 per 80 chili, quindi una forma perfetta, non solo per il peso ma per la tonicità dei suoi muscoli. Si alleva dalle sei alle sette ore al giorno con lezioni in sala, stretching e palestra, come ha raccontato personalmente.
Guardando all’alimentazione invece spiega che non è una questione di calorie perché ovviamente consuma tantissimo ma di qualità del cibo quindi predilige il pesce alla carne e poi tantissima frutta e verdura, alla pasta preferisce il riso e beve tantissima acqua. Il ballerino ha anche ammesso di non bere alcol ma solo in occasioni speciali quando si deve fare un brindisi e non ha mai fumato. Il cioccolato fondente è un qualcosa che ama e si concede sempre, mentre durante il giorno tra le prove si nutre con piccoli snack. A sorprendere però è il quantitativo d’acqua che dice di bere ogni giorno. Infatti arriva, come da lui spiegato, a bere ben oltre i 7 litri di acqua al giorno. Sicuramente un quantitativo enorme immaginando che i medici consigliano di berne circa 2 litri a persona al giorno. Ovviamente nel suo caso l’attività fisica svolge un ruolo predominante e cambia totalmente l’apporto energetico e di liquidi di cui ha bisogno.
La sua dieta è specifica e pensata su un’attività fisica intensa che viene fatta per ore e ore al giorno quindi non è da prendere come esempio per una persona comune che svolge un altro lavoro e un altro tipo di stile di vita.