La novità da conoscere per gli amanti di storie reali: un nuovo Royal Baby è in arrivo, si allarga la famiglia, ecco quale. Tutti gli aggiornamenti.
Un nuovo Royal Baby è in arrivo, per la felicità dei genitori e di tutta la famiglia, e anche per la gioia degli amanti delle cronache e dei pettegolezzi reali. La notizia ufficiale è stata data proprio dalla Casa Reale, dove il bambino sta per nascere, con un annuncio pubblicato sui social il 18 dicembre. Ma chi è questo Royal Baby in arrivo? Chi sono i genitori e soprattutto, in quale famiglia reale nascerà?
Come probabilmente avrete già capito, non si tratta di un bebè in arrivo nella Famiglia Reale britannica, la Royal Family per eccellenza, la più famosa e chiacchierata. Tante altre ne esistono in Europa. Le altre famose sono le case dei Principi di Monaco e ovviamente quella dei Reali di Spagna. Qui, però, si tratta di un’altra famiglia ancora, meno conosciuta ma comunque antica e importante.
Scopriamo in quale famiglia reale sta per nascere il Royal Baby in arrivo. Chi sono i genitori e tutte le altre curiosità da conoscere.
Il nuovo Royal Baby che nascerà nei prossimi mesi, nel 2024, è atteso dalla Principessa Alexandra del Lussemburgo, figlia dei granduchi Enrico di Lussemburgo e di Maria Teresa Mestre. La notizia è stata data ufficialmente dalla Cour Gran Ducale, la Corte Gran-Ducale del Lussemburgo, con un comunicato pubblicato sui social. “Le Loro Altezze Reali il Granduca e la Granduchessa annunciano con gioia immensa che la Principessa Alexandra e il Signor Nicolas Bagory aspettano il loro primo bambino. La nascita è prevista per la primavera. Il Granduca e la Granduchessa e i membri delle due famiglie si uniscono a questa grande gioia“. Si legge nell’annuncio su Instagram.
La Principessa Alessandra è quarta dei cinque figli dei Granduchi del Lussemburgo e l’unica figlia, nata il 16 febbraio 1991. I suoi fratelli sono: Guglielmo di Lussemburgo (1981), Félix di Lussemburgo (1984), Luigi di Lussemburgo-Nassau (1986) e Sébastien di Lussemburgo (1992).
Alessandra è laureata i filosofia e ha un master in studi interreligiosi, ottenuto alla Irish School of Ecumenics del Trinity College di Dublino. La Principessa ha sposato Nicolas Bagory, francese cattolico molto religioso e direttore della pubblicazione della casa editrice cattolica Première Partie. I due si sono sposati lo scorso aprile con una doppia cerimonia, il 22 aprile in municipio a Lussemburgo e poi il 29 aprile nella Chiesa di San Trofimo di Bormes-les-Mimosas, a Varo, in Francia. Non si conosce ancora se il Royal Baby sarà un maschietto o una femminuccia.
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…