Royal Family, Harry prepara il colpo di grazia: “Li costringerà a farlo”

Il principe Harry sarebbe pronto a riconciliarsi con la Royal family, ma gli esperti ritengono sia ormai troppo tardi.

Continuano le tensioni tra la Royal family e il duchi del Sussex, ovvero il principe Harry e la moglie Meghan Markle. Gli attriti sono iniziati ormai dal 2020, momento in cui i due hanno deciso di rinunciare allo stipendio reale e hanno rifiutato gli impegni ufficiali come membri della famiglia reale. Successivamente, per diventare economicamente indipendenti, si sono trasferiti negli Stati Uniti d’America, in particolare in California.

Principe Harry colpo di grazia
Il principe Harry è rimasto sconvolto dalle recenti situazioni con la famiglia reale inglese (inabruzzo.it)

In questo modo, i duchi del Sussex hanno man mano messo fine a qualsiasi tipo di rapporto tra loro e i membri più importanti della Royal family. È bene ricordare che il principe Harry è il figlio di re Carlo III e fratello minore del futuro erede al trono, il principe William. Recentemente, si sono svolte a Londra diverse importanti cerimonie ed eventi pubblici a cui né Harry né Meghan avuto partecipato.

A complicare la situazione sono i due figli della coppia. I duchi del Sussex hanno avuto due bambini: il principe Archie Harrison e la principessa Lilibet Diana. In particolare, il primogenito ha iniziato a fare domande riguardo la propria famiglia di origine e i propri parenti di Londra. Inoltre, non vede l’ora di conoscere suo nonno paterno che è un re che vive in un castello.

Harry vorrebbe ritornare a Londra, come reagirà la Royal family?

Nel corso delle ultime settimane, alcuni osservatori e commentatori della famiglia reale inglese hanno sottolineato sia ormai quasi impossibile recuperare il rapporto con il principe Harry. Il duca del Sussex, così come anche la propria famiglia, non era presente alla tradizionale parata, ovvero Trooping the Colour, che si svolge per festeggiare ufficialmente il compleanno del monarca. Inoltre, non si è svolto nel mese di maggio, il consueto incontro con re Carlo. Infine, non è stato incluso nella lista degli invitati per le nozze del suo caro amico, il duca di Westminster.

Harry ritorna a Londra
Il principe Harry sarebbe pronto a tornare a Londra, ma forse è troppo tardi per una riconciliazione (Foto ANSA – inabruzzo.it)

A questo proposito, il principe Harry ha commentato di essersi sentito sconvolto dopo aver visto alcuni membri della famiglia reale ‘allargata‘ partecipare alla celebre cerimonia di Trooping the Colour. Tutti questi recenti avvenimenti fanno pensare che sia probabilmente ormai troppo tardi per qualsiasi potenziale riconciliazione. Questo è quello che pensano e commentano i più importanti esperti della famiglia reale inglese. Nello specifico, sebbene pare che Harry stia pianificando il proprio rientro a Londra per ricucire i rapporti la propria famiglia, molti commentatori ‘reali‘ mettono in dubbio il suo intento.

Uno dei commenti più diretti è arrivato dall’ex corrispondente reale della BBC, Jennie Bond, la quale ha dichiarato che se il principe Harry avesse davvero voluto confrontarsi con la sua famiglia per sistemare le cose, avrebbe dovuto dedicare maggior tempo alle sue recenti visite a Londra in modo che suo padre potesse prendere accordi per vederlo. Invece, non è stato affatto così. I viaggi del duca de Sussex nel Regno Unito sono sempre durati giusto il tempo necessario per svolgere i propri impegni.

Gestione cookie