Royal+Family%2C+spunta+il+grande+privilegio+concesso+a+scuola+a+George+e+Charlotte%3A+%26%238220%3BNessun+altro+pu%C3%B2+farlo%26%238221%3B
inabruzzoit
/royal-family-spunta-il-grande-privilegio-concesso-a-scuola-a-george-e-charlotte-nessun-altro-puo-farlo/amp/
News

Royal Family, spunta il grande privilegio concesso a scuola a George e Charlotte: “Nessun altro può farlo”

I principi George e Charlotte non sono come tutti gli altri bambini a scuola: per loro si è applicato un trattamento speciale.

Il Principe George e la Principessa Charlotte hanno vissuto un’infanzia scolastica un po’ diversa rispetto ai loro coetanei, godendo di privilegi che solo pochi possono immaginare, come è facile intuire dato il loro status di reali.

George e Charlotte hanno privilegi a scuola – Foto: Ansa – inabruzzo.it

Nonostante i loro genitori, il Principe William e Kate Middleton, abbiano sempre cercato di far sì che i figli fossero trattati come bambini “normali” dai loro insegnanti e compagni di classe, il loro status reale ha inevitabilmente comportato alcune eccezioni alle rigide regole scolastiche.

George e Charlotte principini a scuola nel tentativo di essere “normali”

Un esempio emblematico dei privilegi concessi a George e a Charlotte è legato ai loro anni trascorsi alla Thomas’s School di Battersea, che hanno frequentato fino al 2022, prima di trasferirsi alla Lambrook School.

George e Charlotte, rispettivamente nati nel 2013 e nel 2015, sono entrati a far parte della Thomas’s School in anni diversi: George ha iniziato nel 2017, seguito dalla sorella nel 2019. Durante il periodo della pandemia da Covid-19, la scuola ha introdotto severe misure di sicurezza, come il divieto per i genitori di accompagnare i propri figli oltre i cancelli dell’istituto. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’esperta reale Katie Nicholl in un articolo per Vanity Fair, questa regola non si applicava alla famiglia Cambridge.

I privilegi dei piccoli Royal. Foto: Ansa – inabruzzo.it

Nicholl ha infatti rivelato che William e Kate, nonostante le restrizioni imposte agli altri genitori, potevano ancora accompagnare personalmente George e Charlotte fino al cortile della scuola. Questo trattamento speciale era quasi certamente dovuto alla necessità di garantire la massima sicurezza ai piccoli reali. Considerato il loro status e la costante presenza di agenti di protezione al loro fianco.

Nonostante la presenza di una tata e altro personale di supporto, la coppia reale ha sempre cercato di mantenere un approccio hands-on (informale), accompagnando regolarmente i figli a scuola e adattando i propri impegni lavorativi agli orari scolastici.

Oggi, George, Charlotte e il fratellino Louis frequentano la Lambrook School, nel Berkshire. Nonostante la loro notorietà, a scuola sono conosciuti semplicemente come George, Charlotte e Louis Wales, in un tentativo dei genitori di mantenere un certo grado di normalità nella loro vita quotidiana. Questo uso del cognome “Wales” deriva dal titolo che William e Kate hanno ereditato dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II nel settembre 2022.

Mentre i bambini crescono, William e Kate stanno già pianificando il futuro scolastico del primogenito George. Recentemente, la coppia ha visitato la St Edward’s School di Oxford, un prestigioso collegio co-educativo. Dove potrebbero iscrivere George a partire dai 13 anni. Questa scuola, conosciuta affettuosamente come “Teddies”, potrebbe essere una scelta ideale anche per Charlotte. Si garantirebbe così una continuità educativa per entrambi i figli più grandi della coppia reale.

Angela Marrelli

Sono Angela Marrelli e dal 2005 scrivo per un settimanale della Valle d'Aosta, occupandomi di eventi culturali come mostre, festival e rassegne. Sono giornalista pubblicista e realizzo interviste e reportage. Da oltre 10 anni scrivo anche per il web, trattando temi che spaziano dallo spettacolo al gossip, dall’attualità alla musica, dal lifestyle alla letteratura. Oltre a essere mamma, sono una blogger per passione, amante della fotografia e coltivatrice di rose eduli.

Recent Posts

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

2 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

3 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

3 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

3 mesi ago

L’Aquila si prepara alla protesta: cosa accadrà il 15 Settembre

L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…

3 mesi ago

Oroscopo di metà Settembre 2024: periodo complicato per questo segno, se avete dei programmi rimandate

Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…

3 mesi ago