Nella Royal Family spunta un retroscena choc sugli stipendi dei dipendenti di Palazzo: stipendi da fame, ecco la cifra.
Sapete quanto guadagnano davvero i dipendenti della Royal Family? L’indiscrezione fa indignare tutti, è emerso infatti che alcuni stipendi siano proprio da fame, addirittura sono cifre che sbalordiscono rispetto agli altri costi: ecco di quali stiamo parlando.
La Famiglia Reale, proprio come ogni azienda che si rispetti, è spesso alla ricerca di personale. Qualche settimana fa, infatti, i membri della Royal erano alla ricerca di qualcuno che si potesse occupare dei cavalli del palazzo, ma le cifre offerte sono davvero incredibili. Gli stipendi da fame della Royal Family hanno indignato tutti: ecco quali sono le cifre proposte.
Quanto guadagnano i dipendenti della Royal Family? Le cifre inaspettate
Secondo quanto riportato dal ‘Mirror‘, la Famiglia Reale sarebbe alla ricerca di un “aiutante in livrea” che possa lavorare con Re Carlo III a Buckingham Palace. In parole povere, deve prendersi cura dei 30 cavalli che vivono a Palazzo, ma la cifra offerta è davvero indecorosa. Secondo l’annuncio, la persona addetta a questo compito guadagnerebbe 29.00 sterline l’anno. Non sarebbe uno stipendio proprio basso, ma si pensi che la Famiglia Reale paga molto di più per il sostentamento dei cavalli.
Secondo quanto riportato da ‘Equine World‘ infatti, facendo qualche conto sui prezzi dell’erba che spesso variano, in media si può dire che la Famiglia Reale spenda 39.000 sterline l’anno per dar da mangiare ai cavalli. E c’è da dire che la somma in considerazione non è nemmeno molto alta. Quella annuale per chi vuole un prodotto migliore e più lussuoso arriva a circa 46000 sterline l’anno.
Chiaramente però, non si può analizzare questo lavoro solo basandosi sullo stipendio effettivo e facendo un confronto con i soldi spesi per il cibo destinato ai cavalli. L’addetto infatti, oltre a guadagnare una somma annuale discreta, avrà un ruolo permanente a Palazzo con pasti e alloggio inclusi (una spesa questa in meno da non sottovalutare), inoltre lavorerà presso l’ufficio del Lord Chamberlain.
In particolare, l’addetto ai cavalli dovrà nutrire le puledre per le attività cerimoniali e mantenere scuderie e selleria in ottime condizioni. Avrà, oltre allo stipendio, un contributo pensionistico del 15%. Insomma, si tratta di un ruolo di tutto rispetto e prestigio, così come si legge sul sito della Corona. La persona scelta dovrà infatti “offrire i massimi standard, aiutando a presentare al meglio le attività cerimoniali apprezzate da milioni di persone. Questo è ciò che rende eccezionale lavorare per la Casa Reale“.