Samuel Peron, ecco chi è l’attuale naufrago de L’Isola dei famosi e ex coach di Ballando con le stelle: tutto sul bravissimo ballerino.
Classe 1982, Samuel Peron è nato a Marostica, in Veneto, sin da bambino ha manifestato la sua passione per il ballo. Ha cominciato a danzare che aveva solo 4 anni e questo lo ha portato ad avere una carriera eclettica e versatile. Nel corso dei suoi studi ha dimostrato di avere un talento unico: si è specializzato in diverse tecniche di ballo e stili, e in breve è diventato un professionista apprezzato.
Dalla danza moderna a quella contemporanea, ma anche il latino-americano e il funk, passando per il ballo liscio, Peron ha rivelato la sua bravura tanto che è riuscito a fare del ballo il suo lavoro. L’ex coach di Ballando con le stelle ha conseguito il diploma all’Istituto d’Arte e si è laureto in Scienze motorie e ha sempre ritenuto lo studio un tassello importante per avere successo. Prima di lavorare in tv ha partecipato a varie gare di ballo di latino americano, dove ha più volte conquistato il podio.
Nel 1991 ha debuttato in tv nel programma Sabato al circo lavorando a fianco di Cristina D’Avena, poi ha preso parte a Bravo Bravissimo condotto da Mike Buongiorno, e nel 2005 è entrato nel cast di Ballando con le stelle. Grazie al programma di Milly Carlucci è diventato un personaggio tv seguito e molto amato. Samuel Peron è un ballerino di talento e si è esibito anche in vari eventi teatrali, nel 2023 ha partecipato anche a Il Cantante Mascherato, format che ha vinto nelle vesti di Cavaliere Veneziano.
Samuel Peron, chi è la moglie ex Miss Mondo
Oggi Samuel Peron è tra i naufraghi de L’Isola dei famosi 2024, ed è uno dei concorrenti maggiormente apprezzati. Peron è legato alla modella Tania Bambaci, ex Miss Mondo Italia. I due hanno avuto da poco un figlio e sono una coppia affiatata e molto felice. La scelta di partire per l’Honduras ha portato il ballerino lontano dal piccolo, una mancanza che percepisce ogni giorno.
Nel 2022 Peron ha perso la mamma, Gianna, alla quale era molto legato. Lo scorso anno Samuel Peron ha deciso di lasciare Ballando con le stelle e darsi nuove opportunità professionali. L’ex coach del programma di Milly Carlucci avrebbe abbandonato il suo ruolo nel prime time a causa dell’età che avanza, ha capito che era arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo.
Ha tuttavia continuato a lavorare in tv, presente spesso nei format di Milly Carlucci con cui ha un legame di profonda stima e rispetto: “…è pronto a lasciare il programma che gli ha regalato il successo, ma continuerà ad orbitare nel mondo di Milly Carlucci”, ha scritto l’esperto tv David Maggio.