Sanremo 2025, arriva il ‘no’ più duro a Carlo Conti: enorme perdita per lo show

Carlo Conti sta organizzando Sanremo 2025, ma di recente è arrivato un no inaspettato da un volto molto amato. Ecco cosa è successo.

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, il prossimo conduttore di Sanremo sarà l’esperto Carlo Conti, che è già a lavoro per la redazione del regolamento dello show e per la ricerca degli artisti che parteciperanno alla gara. Sono già tante le indiscrezioni che circolano su Sanremo 2025, non solo riguardanti i co-conduttori e le co-conduttrici, ma anche i cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston.

Il no per Carlo Conti a Sanremo 2025
È arrivato il no di un famoso volto della musica a Carlo Conti per Sanremo 2025 – Inabruzzo.it

E anche se ancora come detto mancano diversi mesi, di recente però è arrivato anche un “no” inaspettato da parte di un volto molto amato della musica italiana che ha confessato che non parteciperà al Festival di Sanremo 2025, mettendo così sin da subito in chiaro le cose. Ecco di chi si tratta.

L’artista che ha detto di no a Carlo Conti per Sanremo 2025

Il veterano della televisione italiana è partito con largo anticipo nella redazione del regolamento del prossimo Festival e già sta pensando ai nomi degli artisti da portare sul palco dell’Ariston. Tuttavia è arrivato il secco no di un volto molto amato. Si tratta di una cantante che ha un’enorme esperienza nella musica e che di recente è stata riscoperta non solo dal pubblico di una certa età, ma anche dai più giovani, dato che ha collaborato con tanti artisti in voga in questo periodo.

Chi ha detto no a Carlo Conti per Sanremo 2025
Orietta Berti ha confessato che non parteciperà a Sanremo 2025 – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Stiamo parlando di Orietta Berti che, sul palco di Battiti Live, è stata molto acclamata dal pubblico. La cantante, che ha partecipato a Sanremo nel 2021, dopo ben 29 anni di assenza, ha dichiarato che quell’anno non avrebbe dovuto partecipare ma che è stata una sorpresa del suo manager. “Il mio agente Pasquale Mammaro fece di testa sua e mi propose ad Amadeus senza dirmi nulla”, ha confessato la Berti a ‘La Stampa’.

“Io lo scoprì in diretta tv mentre al Tg1 annunciavano i Big. Quel giorno ci arrabbiammo tantissimo, ma aveva ragione. Quel festival mi ha svoltato la carriera.Da quel momento infatti è stato un grande ritorno in tv e nella musica per Orietta, dato che è uscito l’inedito “Todo Cambia” con Cristiano Malgioglio, “Mille” insieme a Fedez e Achille Lauro e il singolo “Luna Piena”. Nel 2023 ha cantato invece “La discoteca italiana” con Rovazzi e nel 2024 “Una Vespa in 2!” con Fiorello.

Non solo musica ma anche cinema, dato che la Berti ha doppiato il film Disney “Luca” ed è stata in tv in diverse trasmissioni come Che tempo che fa, The Voice Senior, il Grande Fratello Vip e Io Canto Generation e Family. La cantante sembra davvero non fermare la sua corsa, anche se ha dichiarato che non parteciperà a Sanremo 2025. Ma l’artista ha anche detto che Carlo Conti farà sicuramente un buon lavoro: “Ha già fatto Sanremo con successo in passato ed è un grande professionista. Non può che confermare gli stessi articoli di Amadeus, o incrementarli.

Gestione cookie