Sanremo 2025 Carlo Conti ha deciso, slitta tutto? “Così posso festeggiare mio figlio”

Carlo Conti decisione inaspettata su Sanremo 2025: slitta tutto? La risposta del conduttore: “Così posso festeggiare mio figlio!”

Volto consolidato della scuderia Rai, Carlo Conti avrà una stagione televisiva decisamente molto impegnativa. I vertici di rete hanno puntato su di lui dopo l’addio di Amadeus, che ha scelto di accettare l’allettante proposta di Nove. Insieme a Stefano de Martino, Conti è il personaggio su cui la rete di stato fa maggiore affidamento per far crescere la curva dell’Auditel. Il conduttore toscano sarà alla guida di diverse prime serate, oltre a condurre Tale e quale e i diversi spin off del programma.

Carlo Conti ha deciso, slitta Sanremo
Carlo Conti evento stampa Rai-foto ansa-inabruzzo.it

A lui è stata affidata l’impegnativa macchina del Festival di Sanremo 2025, il conduttore torna sul palco dell’Ariston dove cercherà di mantenere il successo ottenuto dall’edizioni di Amadeus. Presente all’evento dedicato alla presentazione dei palinsesti Rai della prossima stagione autunnale, il conduttore toscano ha rivelato alcune dettagli sulla kermesse. Conti è pronto all’avventura sanremese, ed è consapevole che la sfida non sarà facile.

Carlo è anche direttore artistico del Festival di Sanremo, e si sta occupando con dedizione del dietro le quinte della manifestazione canora. In alcune interviste ha rivelato che rispetto all’edizioni di Amadeus, che hanno segnato picchi d’ascolto impressionanti, il suo Festival sarà diverso: per esempio non durerà fino a tarda notte. Quel che è certo è che la messa in onda di Sanremo slitterà di una settimana, una decisione che è stata accolta da Conti con entusiasmo.

Carlo Conti, Sanremo posticipato di una settimana

Il Festival di Sanremo 2025 non andrà in onda come di consueto la prima settimana di Febbraio. Uno slittamento che Conti ha condiviso. Durante la presentazione dei palinsesti Rai, il conduttore ha rivelato ai giornalisti di aver accolto la notizia con entusiasmo. Ha poi spiegato il perché è così felice della decisione presa dai vertici di rete:

Carlo Conti sanremo posticipato
Carlo Conti stagione tv impegnativa-foto ansa- inabruzzo.it

“Lo slittamento del Festival? In realtà il vero motivo è il compleanno di mio figlio, l’8 febbraio, così potrò festeggiare con lui”, ha dichiarato. Conti ha poi smentito di essere il volto di punta della Rai. La stampa lo ha definito asso pigliattutto:Io asso pigliatutto? Ma no, pensate quanto prendevo negli anni in cui facevo ‘L’Eredità’, quindi c’era anche il quotidiano.

Ora è normale, faccio un po’ di cose nella normalità, in più si è creato questo appuntamento di Sanremo, che faccio con entusiasmo, con gioia, nella speranza di trovare tante belle canzoni, che è la cosa più importante.” Carlo Conti, oltre al Festival di Sanremo e Tale e quale condurrà anche Tim Music Awards, aspettando lo Zecchino d’Oro, le serate evento dedicate a Sanremo giovani e Cento – Un Secolo di Servizio Pubblico.

Gestione cookie