Sanremo, Carlo Conti stravolge tutto: frecciatina a Fabio Fazio

Sanremo 2025: Carlo Conti cambia tutto. Cosa debbono aspettarsi i telespettatori per la prossima kermesse canora.

C’è grande attesa per il ritorno di Sanremo che si conferma essere uno dei programmi più amati di casa Rai. Non c’è infatti uno show che desti cotanta attenzione già a partire da mesi prima della sua messa in onda. Carlo Conti ha la direzione artistica del prossimo Festival, in onda a partire da febbraio 2025. Il celebre conduttore di casa Rai ha deciso di seguire la strada tracciata da Claudio Baglioni e da Amadeus che prima di lui hanno avuto le redini della competizione musicale.

frecciatina a Fabio Fazio
Sanremo, Carlo Conti stravolge tutto inabruzzo.it

Conti pur rifacendosi alle passate edizioni ha apportato delle novità. Innanzitutto ha sancito il ritorno delle nuove proposte con 4 artisti. I cantanti in gara nella categoria i Big invece saranno 24 ed è stato deciso che la serata delle Cover non influenzerà la finale, una scelta adoperata per scongiurare il rischio di accuse e proteste come quelle che sono state sollevate in passato. Non mancano mai le critiche e, di recente ciò che ha fomentato gli animi degli italiani è la conferma della cosiddetta clausola “anti Fazio”.

Sanremo, Carlo Conti stravolge tutto e lancia una frecciatina a Fabio Fazio?

Introdotta nel regolamento del Festival prevede che il vincitore non possa presenziare a programmi televisivi che non siano firmati Rai nei giorni seguenti alla vittoria. “Non potrà partecipare ad altri programmi televisivi diversi dalla Rai fino al 18 febbraio 2025”, si legge. Sembrerebbe essere per molti una frecciatina a Fabio Fazio, il quale il 14 maggio del 2023 dopo ben 40 anni in casa Rai ha annunciato che avrebbe portato il suo Che tempo che fa su Nove, scrivendo così una nuova pagina della televisione italiana.

Sanremo, Carlo Conti stravolge tutto
Sanremo: frecciatina a Fazio?(Fonte Ansa) inabruzzo.it

Con il trasferimento su Nove, il giornalista ha potuto constatare l’affezione che i telespettatori nutrono nei suoi confronti, poiché ha testato quanto gli fossero grati per il servizio offerto, tanto che il programma non ha subito perdite in termini di ascolti. Anche Amadeus dopo molti anni in Rai ha lasciato l’azienda per migrare su Nove, una scelta che nessuno avrebbe mai pensato possibile fino a qualche tempo fa.

Per lui si prospetta una stagione televisiva ricca di successi. L’ex volto di casa Rai sarà infatti conduttore e direttore artistico di Suzuki Music Party, in onda domenica 22 settembre. Sul palco potrebbero salire alcuni degli artisti più talentuosi del momento. L’esperienza macinata al festival di Sanremo guiderà di certo Amadeus in questa nuova avventura televisiva.

Gestione cookie