Tutti sconvolti all’Isola dei Famosi dopo l’abbandono di uno dei naufraghi: cos’è successo veramente dietro le quinte prima della radicale decisione?
L’Isola dei Famosi 2024 si sta rivelando piena di sorprese e imprevisti che stanno lasciando il pubblico sbigottito. L’ultima novità che ha sconvolto tutti è sicuramente l’abbandono del reality da parte di uno dei naufraghi di quest’anno, Pietro Fanelli. Il giovane biondo ha deciso di abbandonare per sempre Playa Espinada e di tornare nello studio di Canale 5, dove ad attenderlo ci sarà la nuova conduttrice del reality Vladimir Luxuria e i suoi opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Ma perché questa scelta improvvisa? Cosa è successo nelle ore precedenti a Fanelli per portarlo a prendere questa drastica decisione? Ripercorrendo le ultime vicende sull’isola tutto diventa sicuramente più chiaro ma non meno inaspettato.
C’è da aggiungere che, proprio al momento del suo annuncio, Pietro Fanelli si trovava al televoto insieme ad altri cinque naufraghi e la sua decisione ha portato ad un annullamento tempestivo del televoto, ripreso poi solo successivamente e con i naufraghi rimasti già in nomination, ovvero Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye e Joe Bastianich.
Per la straordinaria occasione, tutti i voti del precedente televoto sono stati annullati e non solo: lo scherzetto costerà caro alla redazione dell’Isola, che dovrà rimborsare tutti gli utenti che hanno votato tramite SMS a pagamento. Il nuovo televoto verrà chiuso questa sera, durante la puntata dell’Isola dei Famosi di lunedì 29 aprile.
Pietro Fanelli dice addio all’Isola: il vero motivo dietro il suo abbandono
Ma dunque cos’è successo a Fanelli? La notizia della sua rinuncia al survival reality è stata annunciata tramite un comunicato ufficiale sui profili social del reality, dove è stato semplicemente scritto: “Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi da ‘L’Isola dei Famosi’. Il televoto è quindi annullato”. Il motivo del ritiro è da ricercare nei giorni e nelle ore precedenti all’annuncio del naufrago. Paolo Fanelli era finito in solitaria su Playa Coco e solo nelle ultime ore era tornato su Playa Espinada. Dopo l’esperienza solitaria si era aggiudicato della pasta, che non ha condiviso con entusiasmo insieme ai suoi compagni di avventura. La sua incertezza ha portato a lamentele da parte del resto del gruppo, che ha giudicato il suo comportamento come ‘scorretto’.
La lite si è accesa al punto che gli altri naufraghi lo hanno invitato a prendere la sua guadagnata pasta e andarla a mangiare da solo su un’altra isola. Questa è stata solo una delle tante liti scatenatesi intorno a Pietro Fanelli, che dopo questa discussione ha preso la decisione di abbandonare definitivamente l’isola.
“Chiedo scusa a tutti per quello che ho detto. Mi dispiace se ho ferito qualcuno, vi auguro l’esperienza più bella del mondo. Vi saluto perché io vivo questa esperienza secondo la mia interiorità”, ha detto il naufrago in saluto ai suoi compagni, poi in confessionale ha rivelato: “Ho sentito che il mio percorso in questo gioco è giunto al termine. Ho deciso di porgere le ultime parole. Sono contento di averci a che fare adesso per un ultimo saluto”.