Eleonora Giorgi sta combattendo un’ardua battaglia contro il cancro al pancreas, uno dei più aggressivi e letali.
La nota attrice italiana, volto amato di cinema e tv, ha raccontato in una recente intervista come sta procedendo la sua terapia e ha divulgato alcune considerazioni molto toccanti. Eleonora Giorgi, infatti, è tornata in televisione ospite a Estate in Diretta, condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini e ha ripercorso alcune tappe circa gli eventi che si sono susseguiti dalla diagnosi di tumore, avvenuta nell’ottobre del 2023.
Le sue parole hanno rivelato una grandissima sofferenza, ma hanno dato anche speranza. L’attrice nel 2023 ha ricevuto una diagnosi di cancro al pancreas, uno dei più difficili da curare. Secondo gli esperti, chi sopravvive il primo anno ha percentuali comunque basse di superare i cinque anni di vita, circa il 30%. Quando Eleonora Giorgi ha ricevuto la terribile notizia da parte dei medici ha vissuto quel momento come “un fulmine a ciel sereno” e da quel momento la sua vita è cambiata completamente.
Come accennavamo prima, la Giorgi ha raccontato in diretta di come tutti coloro che le vogliono bene si siano stretti intorno a lei e di come sia circondata di amore. Mentre si confidava con Nunzia De Girolamo, Eleonora Giorgi ha anche ricordato che per curare il tumore si è sottoposta a diversi cicli di chemioterapia e che questa cura è devastante. Nonostante tutto, però, l’attrice ha sempre mantenuto il sorriso e i toni erano distesi tra lei e l’intervistatrice.
Eleonora Giorgi ha confessato che sta cercando di affrontare la malattia con dignità e con speranza, e anche con un pizzico d’ironia. Infatti la Giorgi ha pure scherzato sul suo look e sui capelli; ricordando che con la chemioterapia che deve affrontare forse le cadranno, ha detto “se proprio devono cadere, che cadano da biondi“. Ma ciò che ha rivelato in un altro passaggio dell’intervista ha fatto commuovere i fan che da mesi la sostengono con migliaia di messaggi di supporto.
Eleonora Giorgi ha detto che “quando una persona esce di scena, deve farlo con bontà” e che ha bisogno lei stessa di bontà. Non da ultimo, ha ricordato che per fortuna negli ospedali c’è tanta umanità e dolcezza, e che ha incontrato personale qualificatissimo in grado di supportare egregiamente i pazienti che hanno il tumore. Una nota di speranza, dunque, pur nel fatto tragico che ha coinvolto l’amata attrice Eleonora Giorgi.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…