Tina Cipollari, in occasione della puntata in onda mercoledì 10 gennaio, ha dato il meglio di sé. Una critica accende la micca in centro studio.
Una parola fuori posto oppure una critica troppo schietta sono sufficienti a far scattare impunemente Tina Cipollari, l’indomita opinionista di Uomini e Donne. Chiunque segua il programma è ben consapevole che la diva romana rappresenti l’anima del dating show, in quanto primo fattore di coinvolgimento del pubblico. Le discussioni, consumate in centro studio e dietro le quinte, appassionano molto più i telespettatori di quanto facciano le dolci dichiarazioni d’amore tra dame e cavalieri. Questa è una realtà che presuppone un’inevitabile presa di coscienza.
Ad ogni modo, di tanto in tanto, debuttano in trasmissione figure in grado di contrastarla. Quando il partecipante finito nel suo mirino fatica a rispondere, Tina viene percepita come potente e incontrastabile. Nondimeno, anche lo storico volto di Uomini e Donne possiede dei punti deboli. Peculiarità, queste, che sono emerse ad esempio nella discussione con Pinuccia – la quale ha nominato la madre dell’opinionista, fino a farla piangere – ma anche con Elio (e la sua minaccia di una querela) ed infine Federico, giunto dalla Sardegna per corteggiare Barbara De Santi.
Durante la puntata in onda mercoledì 10 gennaio, Federico Castello – 46 anni – è tornato a parlare di Barbara De Santi. Il cavaliere ha ammesso di nutrire ancora un interesse per la dama e di essere disposto a frequentarla solo laddove quest’ultima decidesse di corteggiarlo. A quel punto, prevedibilmente, è intervenuta Tina Cipollari – nel tentativo di rimettere in riga il partecipante del parterre maschile. “Sei una facilona” – la risposta del diretto interessato, e ancora – “Sembri la donna delle pulizie”. Ed ecco dunque che l’opinionista – insieme al collega – ha dato, nuovamente, il meglio di sé.
“Fare la signora delle pulizie non è un’offesa” – ha incalzato Gianni Sperti. La sottolineatura è stata seguita dall’intervento di Maria De Filippi. La conduttrice ha voluto difendere il cavaliere, spiegando che le sue affermazioni non nascano dalla volontà di sminuire la categoria, quanto invece dall’intenzione di associare il comportamento esigente e autoritario di Tina a quello di un’operatrice di pulizie minuziosa e precisa.
Nonostante questo, la discussione si è consumata in un’escalation irrecuperabile. Di fronte all’ennesimo rifiuto di Barbara De Santi, Federico Castello si è alzato, ha lasciato la tanto agognata seggiolina rossa ed ha preferito abbandonare il dating show.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…