Il futuro in televisione di Serena Bortone è in bilico: nelle ultime ore è spuntata una pesante indiscrezione al riguardo.
Nell’ultimo periodo Serena Bortone si è trovata al centro di un forte trambusto, provocato dalla sua presa di posizione durante la trasmissione ‘Che sarà…’: ha letto in diretta, per il 25 aprile, il testo che Antonio Scurati le aveva donato in seguito alla scadenza della sua ospitata. Era infatti stato invitato tempo prima per pronunciare lui stesso il monologo, solo che la sua presenza è stata inaspettatamente cancellata.
La conduttrice, quando ha appreso la notizia, ha cercato risposte che però non ha trovato: “Ho appreso ieri sera, con sgomento, e per puro caso che il contratto di Scurati era stato annullato. Non sono riuscita ad ottenere spiegazioni plausibili”, aveva scritto sul suo canale Instagram. Ma a quanto pare la Rai non ha assolutamente apprezzato la sua scelta di leggere, senza il consenso, il monologo di Scurati e così ha avviato un procedimento disciplinare. Da quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni il futuro in tv della conduttrice sarebbe, per questo, totalmente in bilico.
Dopo quanto accaduto lo scorso aprile per il caso Scurati, Serena Bortone si è trovata protagonista di un provvedimento disciplinare da parte della Rai. L’azienda infatti non ha apprezzato la sua decisione di leggere in diretta il monologo di Scurati sul 25 aprile, dopo l’annullamento dell’ospitata dello scrittore. In queste settimane si è tanto parlato del futuro della conduttrice, dato che ancora non vi erano notizie sulle conseguenze delle sue scelte.
In queste ore, però, Dagospia ha riportato un’incredibile indiscrezione che parla dell’assenza della conduttrice nei palinsesti della prossima stagione: “Un clima rovente ha letteralmente travolto Serena Bortone, al momento la conduttrice non figurerebbe nei palinsesti della prossima stagione”. Da quanto scritto, quindi, sembrerebbe che la Bortone potrebbe non essere presente nella nuova programmazione televisiva della Rai, anche se nulla è ancora deciso.
Qualche giorno fa, però, Repubblica aveva fatto sapere che Serena sarebbe tornata con il suo programma Che sarà… ma senza il doppio appuntamento. Si era infatti deciso di trasmettere soltanto la puntata della domenica. Stando a quanto appreso dal giornale, la Rai avrebbe preso questa decisione dopo il caso Scurati. La giornalista ha infatti messo al corrente i telespettatori, prima sui social e poi in diretta, della censura dello scrittore. Repubblica parla di una sorta di ‘punizione‘ che arriverebbe dopo il procedimento disciplinare aperto dall’azienda nei suoi confronti.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…