Shannen Doherty, il racconto straziante del medico: gli ultimi momenti di vita

Da pochi giorni è venuta a mancare l’attrice americana Shannen Doherty. Il medico curante ha raccontato gli ultimi momenti di vita.

Dopo quasi 10 anni di lotta senza tregua, qualche giorno fa Shannen Doherty si è spenta. L’attrice aveva solo 53 anni e da 10 lottava contro il cancro. Il medico dell’attrice ha rivelato gli ultimi momenti di vita di Shannen: un racconto davvero straziante.

Shannen Doherty medico racconto ultimi momenti di vita
Shannen Doherty si è spenta a 53 anni dopo una lunga malattia – (Foto Instagram @theshando) – Inabruzzo.it

Addio Brenda…Addio Prue…Addio Shannen! Molti hanno conosciuto Shannen Doherty ai tempi di Beverly Hills 90210, il telefilm cult degli anni ’90 in cui Shannen dava il volto a Brenda: un’adolescente bellissima e ribelle. Molti altri, invece, hanno amato Prue, la “strega” interpretata sempre da Shannen.

Shannen Doherty è stata un simbolo, un idolo e un esempio fino alla fine. L’attrice, infatti, ha lottato come una vera guerriera contro il più terribile dei nemici: il cancro. Eppure non si è mai abbattuta e, anzi, in una delle interviste rilasciate poco prima del decesso, aveva dichiarato di non avere paura.

La sua morte – non improvvisa ma, del resto, alla morte non si arriva mai preparati – ha lasciato un vuoto nel panorama televisivo e nel cuore di milioni di fans. Il medico che aveva in cura Shannen ha raccontato come sono stati gli ultimi attimi di vita della donna, davvero straziante.

Shannen Doherty: ecco cosa ha detto prima di morire

Shannen Doherty si è spenta a Malibù, in California, circondata dall’affetto dei familiari e dei suoi amici più cari, tra cui il suo medico di fiducia il dottor Lawrence D. Piro. Quest’ultimo, per rendere omaggio alla memoria della sua cara amica, ha voluto raccontare come sono stati gli ultimi momenti prima del trapasso.

shannen doherty cosa ha detto prima di morire
Shannen Doherty ha lottato fino all’ultimo – (Foto Instagram @theshando) – Inabruzzo.it

Shannen era circondata da alcuni dei suoi amici più intimi e si trovava in un posto dove si sentiva molto a suo agio, dormiva e stava attraversando la fase di transizione”, ha raccontato il medico alla stampa americana. “Il gruppo di amici che ha voluto al suo fianco erano persone care che le hanno dato sempre molto supporto. È stato tutto molto cupo e triste ma, allo stesso tempo, bello e sereno perché lei non era da sola”.

È stato difficile però per gli amici e per il medico vedere Shannen spegnersi piano piano: “La cosa più dura da accettare è che non era pronta ad andarsene perché Shannen amava la vita”. Il dottor Piro ha poi puntualizzato che, nonostante la fatica e la sofferenza, la 53enne non ha mai smesso di lottare e fino all’ultimo era convinta che avrebbe vinto lei: “Lei è stata una guerriera incredibile che ha continuato a combattere senza mai mollare. Ha lottato davvero duramente e lei ha sempre creduto di farcela, il che in un certo senso, ha fatto sì che anche tutti quelli che la circondavano ci credessero”.

Gestione cookie