Silvia Toffanin a Miss Italia: quasi nessuno la ricorda, ecco com’era e cosa vinse

Anche Silvia Toffanin ha partecipato al celebre concorso di bellezza nazionale, un’esperienza che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo.

Silvia Toffanin oggi è uno dei volti più amati di Mediaset. La conduttrice di Verissimo si è conquistata il cuore dei telespettatori portando avanti una carriera costante all’insegna della dedizione e della professionalità.

Silvia Toffanin Miss Italia
Silvia Toffanin ha partecipato a Miss Italia nel 1997-Credit: Ig@verissimotv-www.inabruzzo.it

Riservatissima sulla sua vita privata, la dolce metà di Pier Silvio Berlusconi è anche una tra le più belle della televisione e non c’è da meravigliarsi che in gioventù abbia tentato il successo partecipando a Miss Italia.

Silvia Toffanin a Miss Italia, bellissima come sempre

Miss Italia è il celebre concorso di bellezza italiano che dal 1946 incanta il pubblico e lancia stelle nel firmamento dello spettacolo. Inizialmente noto come “5000 lire per un sorriso”, il concorso si è trasformato da un semplice concorso fotografico ideato da Dino Villani in un appuntamento imperdibile per la televisione italiana.

Tra queste stelle brilla anche Silvia Toffanin e nonostante non abbia ricevuto la corona della vittoria, la conduttrice di Verissimo è stata tra le 100 finaliste dell’edizione del 1997, un’edizione che si articolò in quattro serate dal 4 al 6 settembre. La manifestazione, trasmessa in diretta, è stata condotta dal compianto Fabrizio Frizzi, mentre il presidente della giuria artistica era il mitico Mike Bongiorno, icona della televisione italiana, approdato nella storia per la sua lunga carriera e la sua capacità di riconoscere il talento.

Silvia Toffani Miss Italia
Com’era Silvia Toffanin ai tempi di Miss Italia del 1997-Credit: youtube@lenewschevuoitu-www.inabruzzo.it

Proprio Bongiorno incoronò la vincitrice, la diciottenne Claudia Trieste di Gioia Tauro (Reggio Calabria), mentre per il secondo e terzo posto salirono sul podio Veronica Cacace e Christiane Filangeri.

Curiosa è la testimonianza della conduttrice di Verissimo, che si aggiudicò la fascia “Ragazza Sasch Top Model Domani Veneto”, su quest’esperienza: “I concorsi di bellezza sono superati“, ha riferito a Chi, “A me poi non è servito a nulla: un’esperienza che non rifarei!“. Ha sottolineato definendo la sua partecipazione come un vero e proprio errore.

All’epoca Silvia Toffanin era appena diciottenne, un pò diversa da oggi ma bellissima come sempre. Miss Italia era un trampolino di lancio per le ragazze che volevano intraprendere la carriera televisiva o cinematografica. Grazie a Miss Italia infatti anche per Silvia Toffanin arrivò la svolta: fu ingaggiata come letterina per il programma Passaparola, condotto da Gerry Scotti.

Fu proprio in quel periodo che incontrò Pier Silvio Berlusconi e tra loro scoccò la scintilla dell’amore. Da quel momento diventarono una coppia e non si lasciarono più. Oggi la coppia ha due figli: Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010, e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015.

Gestione cookie