Sky ci racconta Roseto degli Abruzzi: la perla abruzzese che nessuno si aspetta

Il format di Sky “Una gita fuori porta” approda in Abruzzo e permette di scoprire Roseto degli Abruzzi. Puntata da non perdersi martedì 23 luglio.

Quanto di bello c’è da vedere in Abruzzo e quanto poco, spesso si conosce. L’Abruzzo è infatti una regione dall’altissimo potenziale, che negli ultimi sta iniziando a venire fuori in maniera estremamente prepotente, con una rivalutazione incredibile da parte di turisti che, attratti dalla storia, dalla cultura e dalla connessione con la natura, scelgono l’Abruzzo come meta privilegiata per le proprie vacanze.

Una veduta unica di Roseto foto IG ela.ro_ inabruzzo.it
Una veduta unica di Roseto foto IG ela.ro_ inabruzzo.it

Si tende spesso a ignorare quanto di bello abbia da offrire l’Abruzzo, anche per via di una storia regionale che è sempre stata votata all’isolazionismo, nonostante di racconti ce ne siano da fare. È dunque da lodare l’iniziativa di Sky che, attraverso il suo format “Una gita fuori porta”, proporrà una panoramica di Roseto degli Abruzzi, la splendida località in provincia di Teramo, alla scoperta dei luoghi e della cultura del territorio.

Ecco di che si tratta

Su Sky, già da qualche tempo, ha grande successo il programma “Una gita fuori porta”, dedicato ai viaggi e al lifestyle, votato a far scoprire agli spettatori degli scorci d’Italia che spesso, si rischia di ignorare e che nascondono invece, tanta cultura e tanta storia. Tanti consigli per godere al meglio del proprio viaggio, vengono offerti durante la trasmissione, sia che si cerchi un’avventura che un semplice week end di relax.

Tutto quello che c'è da scoprire foto IG nauticareport inabruzzo.it
Tutto quello che c’è da scoprire foto IG nauticareport inabruzzo.it

Per la puntata che andrà in onda martedì 23 luglio alle 22.00, la troupe di Sky ha scelto una località d’eccezione da far conoscere agli spettatori più curiosi: Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Una località che ha tanto da offrire e di cui ogni aspetto verrà approfondito a dovere, dalle innumerevoli proposte turistiche che caratterizzano un po’ tutta la riviera adriatica, fino al fascino naturale delle coste abruzzesi.

Roseto fungerà come snodo principale, per addentrarsi poi in un’esplorazione più ramificata, tra mare e borghi storici come Montepagano e Cologna Paese, passeggiando in bicicletta sulle varie ciclovie. E non potrà sicuramente mancare l’aspetto culinario, uno dei più importanti della riscoperta cultura abruzzese. Paesaggi, storia e cultura si intrecceranno per regalare un’esperienza unica ai visitatori.

Alla conduzione il solito David Romano che, grazie all’attenta guida di amministratori locali e operatori del territorio, affronterà una ricostruzione storica delle tradizioni del luogo, immergendosi totalmente in un itinerario creato ad hoc, tra l’hinterland rosetano, con la partecipazione straordinaria della mascotte “Ros”. La speranza è quella di far conoscere, a più gente possibile, le bellezze nascoste dell’Abruzzo.

Gestione cookie