Sophie Rhys-Jones è sempre più presente all’interno della Famiglia Reale: scopriamo chi è la donna che sta sostituendo Kate Middleton.
Le condizioni di salute di Kate Middleton sembrano migliorare, ma non troppo in fretta purtroppo. Un ritorno a pieno regime della Principessa non sembra essere nei piani più a breve termine per la famiglia Windsor, lo denota l’assenza della moglie di William per tutto il torneo di Wimbledon. La futura regina del Regno Unito, infatti, ha partecipato solo alla finale maschile consegnando il trofeo per il secondo anno di fila a Carlos Alcaraz.
Prima di Wimbledon però, Kate ha stupito tutti presentandosi al Trooping the Colour, la festa in onore del compleanno di Re Carlo, tenutasi qualche giorno fa. La mamma dei tre principini George (11), Charlotte (9) e Louis (6) ha dato poco preavviso sulla sua presenza, forse non tanto sicura fino a pochi giorni prima dell’evento, al quale si è comunque presentata splendidamente.
Kate (malgrado la stanchezza) era bella come sempre, elegantissima in un completo monocolore con cappello abbinato. Il suo recupero sembra lento e doloroso e non è facile ipotizzare una data del suo completo ritorno agli affari reali. Intanto qualcuno ci sta pensando al posto suo.
Sophie Rhys-Jones, Duchessa di Edimburgo, e la scalata sociale: sta prendendo il posto di Kate?
Una disfatta per Kate, ma una fortuna per qualcun altro, in particolare per Sophie Rhys-Jones, duchessa di Edimburgo e moglie del principe Edoardo, fratello di Carlo III. La cognata del Re è sempre rimasta quasi in disparte, ma sembra che adesso la 59enne stia procedendo con una ‘scalata’ ai ranghi rapidissima. Da quando Kate si è ammalata Sophie è diventata un membro attivissimo della Famiglia Reale, tant’è che è stata presente al Trooping the Colour proprio sul balcone di Buckingham Palace, al fianco della regina Camilla.
La cognata di Carlo è stata addirittura fatta sedere a tavola al suo fianco durante il banchetto organizzato in onore della visita dell’imperatore giapponese Naruhito e di sua moglie in Inghilterra. Nel cuore dei sudditi Kate Middleton rimane insostituibile e sembra non esserci troppo spazio per Sophie; tuttavia ricordiamo che uno spazio libero è rimasto eccome, quello lasciato volontariamente da Meghan Markle che insieme al secondogenito di Carlo ha deciso di tornare alla sua vita negli States. Chissà se non vedremo sempre più spesso in pubblico la duchessa di Edimburgo da ora in poi.