Chi vuole andare in vacanza in Abruzzo può scegliere le spiagge di Pescara e delle zone della provincia, tra le più belle e attrezzate.
Tutta la zona di Pescara vanta diverse spiagge bellissime e ben attrezzate che sono tra le più gettonate lungo la costa adriatica dell’Abruzzo.
Oltre alla spiaggia libera della città andiamo a scoprire dove è possibile andare in vacanza al mare nei dintorni di Pescara.
Indice dei contenuti
Quali son le spiagge di Pescara più belle per andare in vacanza
Il mar Adriatico offre ai visitatori in Abruzzo tante location dove poter andare in vacanza in estate e dedicarsi ad attività sportive oppure al semplice relax prendendo la tintarella sotto al sole. Mare e spiagge in Abruzzo sapranno conquistarvi!
Se volete sapere dove andare, vi diamo qualche piccolo suggerimento, considerando che tutta la zona è perfetta sia per chi si trova a fare le vacanze al mare con i bambini in Abruzzo sia per chi ama fare sport a contatto con la natura o darsi alla movida più sfrenata.
La spiaggia libera di Pescara
Tra decine di lidi e stabilimenti balneari super attrezzati c’è l’imbarazzo della scelta per i turisti che vogliono godersi il mare in città e fare sport acquatici come il kitesurf.
Ogni comfort è garantito sia ai bambini che agli adulti. Tra l’altro c’è anche una porzione di spiaggia libera a Pescara che si trova di fronte alla Nave di Cascella, una fontana collocata sul lungomare e realizzata dallo scultore Pietro Cascella.
Montesilvano
La spiaggia di Montesilvano in provincia di Pescara è tra le più amate dai turisti che amano il mare ma non solo. Infatti da Montesilvano Marina è facile raggiungere in poco tempo anche le mete di montagna più suggestive come il Parco Nazionale del Gran Sasso e il Parco della Maiella.
Il litorale è una continuazione di quello di Pescara, in pratica, e si caratterizza per l’ampio arenile e i fondali marini bassi, perfetti per trascorrere le vacanze con i bambini in tutta sicurezza.
Francavilla al Mare
La spiaggia di Francavilla al Mare non si trova in provincia di Pescara, bensì in provincia di Chieti, ma è comunque una delle più belle della regione. Attrezzatissima anche per chi vuole andare in vacanza in Abruzzo con i cani.
Silvi Marina
La spiaggia di Silvi Marina in realtà si trova in provincia di Teramo ma è molto vicina a Pescara, essendo praticamente attaccata a Montesilvano. Offre oltre sei chilometri di arenile e da decenni ha la Bandiera Verde, cioè è una delle località balneari a misura di bambino.
Pineto
Anche la spiaggia di Pineto si trova in provincia di Teramo, ma è vicina anch’essa a Pescara visto che dista circa una ventina di chilometri. La sua bellissima pineta sulla spiaggia è uno dei punti di attrazione del luogo più amati dai turisti.