Spiagge in provincia di Teramo, le migliori per una vacanza top

L’Abruzzo ha tanti chilometri di costa che si affaccia sul Mar Adriatico e anche la provincia di Teramo ha le sue migliori spiagge più amate dai turisti, andiamo a scoprire quali sono.

Spiaggia di Giulianova in provincia di Teramo
Spiagge abruzzesi nel teramano, le più belle per una vacanza top – inabruzzo.it

Se state pensando ad una vacanza in Abruzzo e vi piace il mare, lungo la sua costa potete trovare tantissime località balneari attrezzate per ospitare tutti i tipi di vacanzieri. Dagli sportivi alle famiglie con i bambini piccoli, da chi cerca il relax a tutti i costi a chi rincorre la movida più sfrenata.

In particolare, i posti di mare in Abruzzo del territorio teramano sono particolarmente suggestivi, vale la pena conoscerli. Per questo, qui di seguito andiamo a vedere quali sono le più belle spiagge della provincia di Teramo.

Le più belle spiagge dell’Abruzzo in provincia di Teramo

Segnatevi queste spiagge da sogno per andare in vacanza in Abruzzo non appena ne avete la possibilità. Tutta la zona della costa in provincia di Teramo, cioè la zona nord, ha spiagge con arenili sabbiosi e fondali bassi, perfetti per andare al mare in Abruzzo con i bambini.

Spiaggia di Giulianova in provincia di teramo
Spiaggia del teramano – inabruzzo.it

Alba Adriatica

Alba Adriatica è famosa soprattutto per la sua spiaggia d’argento, le sue acque sono cristalline e la sabbia fine invita al relax.

Giulianova

La spiaggia di Giulianova è un vero e proprio gioellino della costa abruzzese, non a caso è chiamata “spiaggia d’oro”. Il colore dorato della sua sabbia è uno spettacolo.

Pineto

Sono diverse le spiagge di Pineto molto amate dai vacanzieri, come la spiaggia di Villa Fumosa e la spiaggia di Pineta Catucci. Rientrano nella lista delle più belle spiagge della provincia di Teramo anche la spiaggia Corfù, Torre del Cerrano e la spiaggia Santa Maria a Valle.

Tortoreto Lido

A Tortoreto Lido c’è un ampio arenile con sabbia fine che accoglie ogni anno numerosi turisti anche dall’estero. La spiaggia del Sole è davvero molto apprezzata.

Martinsicuro e Villa Rosa

Altre spiagge della provincia di Teramo da visitare sono la spiaggia di Martinsicuro e quella poco distante di Villa Rosa di Martinsicuro.

Roseto degli Abruzzi

Presente in ogni guida per vacanzieri doc, Roseto degli Abruzzi ha sabbia fine, sottile e dorata con fondale basso che degrada dolcemente, caratteristica comune a tutte le località di mare di questa zona.

Molto apprezzata è la spiaggia di Cologna, che si trova vicino alla Riserva Naturale del Borsacchio, uno dei pochi tratti di spiaggia selvaggia rimasti lungo la costa abruzzese.

Silvi Marina

Infine terminiamo la nostra lista delle spiagge più belle della provincia di Teramo con Silvi Marina, che offre ai turisti ben oltre sei chilometri di arenile.

Gestione cookie