La spiaggia di Francavilla al Mare è molto amata dai turisti, scopriamo questa località balneare più apprezzata di tutto l’Abruzzo.
Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, è una cittadina della costa abruzzese che si affaccia sull’Adriatico e la cui spiaggia è caratterizzata da un’arenile di sabbia fine e dorata che si estende per ben otto chilometri.
La sua bellezza è molto apprezzata dai vacanzieri italiani e stranieri, anche perché il mare è limpido e cristallino e degrada dolcemente, garantendo fondali bassi che sono perfetti per i giochi dei bambini in tutta sicurezza.
In estate la spiaggia di Francavilla al Mare, che è lunga ben otto chilometri, si riempie di turisti grazie all’ampia spiaggia di sabbia fine e dorata e al suo mare trasparente e pulito. Ci sono tratti di spiaggia aperta a tutti, come quella di compresa tra il lido Ombretta e la spiaggia libera di Francavilla al Mare, che si alternano a lidi molto ben attrezzati, quindi ci sono soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche.
Gli stabilimenti balneari offrono servizi di alto livello, tra cui la ristorazione. In riva al mare e con i piedi nella sabbia, immersi in uno splendido paesaggio, è possibile gustare i migliori piatti tipici della regione e non solo, soprattutto a base di pesce fresco appena pescato.
Come anche altre zone di mare in Abruzzo, Francavilla al mare è una location che è molto amata dalle famiglie con bambini perché offre delle spiagge sicure per i loro giochi, ma al tempo stesso non mancano occasioni di svago e di divertimento adatti a turisti più giovani che amano la movida.
Tra l’altro, essendo Francavilla al Mare vicina a Pescara, è possibile raggiungere il capoluogo e i luoghi di ritrovo più trendy comodamente in poco tempo. Così come è possibile raggiungere in poco tempo anche il Parco della Maiella o il Gran Sasso. Mete ideali per chi desidera immergersi nella natura e unire nella stessa vacanza mete di mare e di montagna.
Vi lasciamo di seguito la lista dei lidi più apprezzati dai visitatori che hanno lasciato le loro recensioni su Tripadvisor:
Ma Francavilla al Mare, oltre ad essere tra le migliori spiagge in Abruzzo, offre anche molte attrazioni per chi ama il turismo culturale, da non perdere una visita al centro storico della città, il quartiere di Civitella, dove è possibile ammirare antiche chiese, torri di difesa di origini medievali e bellissimi palazzi antichi.
I carrelli elevatori usati rappresentano una soluzione ideale per incrementare la produttività del magazzino senza…
È abitudine comune usare la spugna per lavarsi quando si fa la doccia, ma forse…
Ogni giorno utilizziamo decine di oggetti senza mai fermarci a riflettere sulla loro origine, il…
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…