Teresa Mannino ricoprirà il ruolo di co- conduttrice insieme ad Amadeus. Ma qual è il titolo di studi che è riuscita ad ottenere?
Teresa Mannino è nata a Palermo nel 1970. Si tratta di una vera e propria siciliana doc che ama molto la sua terra al punto che spesso la porta con sé in numerosi suoi spettacoli. È riuscita ad ottenere la fama nel momento in cui mette piede a Zelig. Stiamo parlando di una donna che ama molto fa ridere le persone e che possiede un grande spirito. Molti sono coloro che affermano che in Italia non vi sono donne comiche, un’affermazione del tutto falsa se si pensa a nomi come Teresa Mannino, Virginia Raffaele, Manuela Aureli e molte altre ancora.
In questi giorni il nome di Teresa Mannino ha avuto molto spazio in molte pagine dei vari giornali proprio perché Amadeus l’ha scelta come co-conduttrice durante la terza serata del Festival di Sanremo. Visto che si tratta di una donna abbastanza riservata, non tutti sono a conoscenza della storia personale della presentatrice. In ogni caso sono state diffuse alcune informazioni riguardo al suo percorso di studi, una laurea che ha ottenuto con molta fatica.
Era il 2000 la prima volta in cui il pubblico italiano conobbe per la prima volta Teresa Mannino. All’epoca partecipò alla commedia Zio scritto da Woody Allen.
In seguito l’abbiamo vista in Quanto il marito va a caccia anche se per lei il vero e proprio successo arriva con la consacrazione nel programma Zelig. Ma se da una parte ha avuto una carriera piena di soddisfazioni, lo stesso non si può dire per la sua vita privata. Da questo punto di vista sappiamo soltanto che alle spalle ha un matrimonio e un divorzio. A seguito però sembra essere riuscito finalmente a ritrovare l’amore in Andrea, il suo attuale compagno. Dalla loro unione è nata anche una figlia di 14 anni .
Il padre di Teresa Mannino è un medico mentre lei ha scelto di frequentare l’Università degli studi di Palermo ottenendo così una laurea in filosofia. Dopo essere riuscita ad ottenere questo titolo di studio, sceglie una strada totalmente differente al punto che dal 1998 al 2000 decide di studiare alla scuola Europea di recitazione del teatro Carcano di Milano. Teresa Mannino non ha preso soltanto parte a numerosi programmi tv ma è stata presente anche in un gran numero di produzioni cinematografiche e Rai.
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…