Teresa Mannino è stata scelta come co-conduttrice di Sanremo. Un tripudio per la comica che ha un vasto seguito di fan in tutta Italia.
Simpatica, brava e anche molto piacevole per il pubblico che nel tempo ha imparato ad amare il suo stile comico e la sua presenza sul palco. Non solo tv ma anche cinema, teatro, un vero successo che negli anni si è consolidato e che la porterà, prossimamente, in una delle vetrine più importanti sul piccolo schermo.
Una conduzione quest’anno che vede partecipare nomi illustri, una scelta anche particolare che attinge ad ambienti diversi quindi teatro, musica, spettacolo. Un mix che sicuramente darà i suoi frutti e renderà particolarmente interessanti le serate della kermesse musicale.
Teresa Mannino, tutto sulla comica che arriva a Sanremo
Teresa Mannino è sicuramente nota al pubblico come personaggio di Zelig. In particolare è stata la sua comicità studiata sugli stereotipi a decretarne anche il successo verso il pubblico a casa. Infatti, dietro le battute e lo spirito su Sud contro Nord e altri elementi di questo tipo, si cela un’evidenza molto interessante che va chiaramente ben oltre la semplice comicità.
Nata a Palermo, durante il suo percorso di laurea in filosofia si iscrive alla scuola di recitazione europea del Teatro Carcano. Dopo aver conseguito il titolo si trasferisce a Milano e qui inizia a lavorare in produzioni di vario tipo. Nel 2000 partecipa alla commedia Dio di Woody Allen realizzata da Valeria Di Pilato e da quel momento è un susseguirsi di successi. Molti progetti teatrali, il mondo del cabaret e poi della radio. La trasmissione Due di notte in onda su Radio 2 è un successo, poi arriva Zelig, e poi inizia la televisione.
Riceve il premio Oscar della tv come miglior personaggio televisivo nel 2012, un vero e proprio tripudio per la sua professione. Prende parte allo spettacolo Terrybilmente Divagante, strutturato proprio sulla sua figura, quindi come unica protagonista e l’anno successivo conduce Zelig Circus. Tante sono state anche le pellicole come Amore, bugie e calcetto e poi A natale mi sposo e Ex – Amici come prima! di Carlo Vanzina. Molti progetti anche a teatro e successi che sono arrivati uno dietro l’altro, con grande conferma da parte del pubblico.
Oggi è stata scelta per Sanremo proprio consolidando questa carriera che sicuramente sarà ancora lunga, un ennesimo progetto importante che determina anche quanto il pubblico abbia apprezzato questo tipo di comicità, semplice e genuina, mai eccessiva e volgare.
Della sua vita privata non si conosce tantissimo, ha avuto un matrimonio durato due anni e poi ha iniziato una storia con Andrea, batterista. Nel 2009 ha avuto una figlia di nome Giuditta proprio da questa relazione. Teresa Mannino è molto vicina anche a cause importanti, non solo per l’ambiente ma anche nel sostenere progetti per alcune malattie. Per questo è volto del Thalassemia Day e lo è spesso stato in passato, proprio per avvicinare a quelle malattie rare e meno note.