Silvia Toffanin abbandona la sua dimora televisiva per approdare in un altro programma: Maria De Filippi la vuole ad Amici.
Tra i volti ai quali i telespettatori si sono più affezionati non possiamo non citare Silvia Toffanin. La compagna di Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato Mediaset, ha dimostrato di avere la stoffa per divenire un’importante volto cardine dei palinsesti di Canale 5. Verissimo ha conquistato notevole rilevanza, tanto che – in seguito all’allontanamento graduale di Barbara D’Urso – l’ex Letterina ha ottenuto un doppio appuntamento. La sua capacità di accogliere gli ospiti, concedersi a qualche battuta elegante di tanto in tanto e soprattutto creare un’atmosfera tale da far aprire spontaneamente i suoi invitati. In questo risiede il suo incontestabile successo.
Da tempo si vocifera che il secondogenito Berlusconi intenda favorire un’ulteriore crescita professionale della sua compagna. Dal giorno della scomparsa del Cavaliere, l’erede dell’impero ha cercato di modificare le dinamiche aziendali interne in modo da rivoluzionare i contenuti offerti al pubblico. La trasmissione che più di tutte si è confermata un lingotto d’oro per la società è sicuramente Amici, la cui impronta conferitale da Maria De Filippi rappresenta sempre una garanzia di successo. Ed è proprio nel talent show che Pier Silvio – e la stessa padrona di casa – intendono inserire la promettente Silvia Toffanin.
Silvia Toffanin approda ad Amici
Al termine dell’edizione corrente di Amici, Pier Silvio Berlusconi ha diffuso un comunicato nel quale esaltava le doti di Maria De Filippi e soprattutto si congratulava per l’ennesimo incredibile successo conquistato dal suo programma di punta. Considerando il recente flop registrato da L’isola dei Famosi e non solo, sembra che il secondogenito del Cavaliere intenda recuperare la fiducia dei telespettatori, attirandoli nuovamente sul canale attraverso la messa in onda di uno spin-off.
Si tratta di un’idea concordata con la stessa Maria De Filippi, la quale non potrà però occuparsi delle registrazioni, poiché impegnata in Sardegna in occasione del debutto della nuova edizione di Temptation Island. Entra dunque in gioco Silvia Toffanin, la quale da diversi anni ormai è riuscita a conquistare la fiducia della padrona di casa di Uomini e Donne. L’indiscrezione parla di un possibile passaggio della compagna dell’AD negli studi televisivi di Amici. Un nuovo format estivo che implicherà un confronto generazionale tra i nuovi e vecchi volti che si sono susseguiti nel corso di questi due decenni. Per il momento si tratta tuttavia di sterili rumors, occorre attendere la conferma dai vertici Mediaset.