Monica Setta ha rivelato tutto e ha tenuto a specificare di essersi già rivolta alla polizia postale: problemi in vista.
Il volto di Storie di donne al bivio, Monica Setta è stata travolta dalla giungla delle falsità che ai nostri tempi sono all’ordine del giorno. Il mondo dei social a volte può essere davvero fastidioso e ricco di insidie, soprattutto per i volti noti dello spettacolo.
L’importante è agire in tempo e riferire subito al proprio pubblico quello che sta succedendo e possiamo dire che la nota giornalista e conduttrice della Rai, in questo è stata impeccabile, allineandosi con altri colleghi che si sono ritrovati nella stessa situazione.
Dalla carta stampata alla televisione, una carriera di successi e sfide: l’ultima arriva dai social
Monica Setta, nata a Brindisi il 5 agosto 1964, è una figura poliedrica del giornalismo e della televisione italiana. Con una carriera iniziata nella carta stampata e poi fiorita sul piccolo schermo, Setta ha saputo navigare con successo tra quotidiani, rubriche economiche e programmi televisivi, diventando un volto familiare per il pubblico italiano.
Figlia unica di un dirigente d’azienda abruzzese e di un’insegnante di Rieti, Monica cresce in Puglia, dove frequenta il liceo classico Benedetto Marzolla. Dopo essersi diplomata con il massimo dei voti, si trasferisce a Roma per studiare Filosofia presso l’Università “La Sapienza“. Durante gli anni universitari, collabora con diverse testate giornalistiche come Il Popolo, Nuovi tempi e La Gazzetta del Mezzogiorno. La sua carriera giornalistica prende slancio con l’assunzione all’Ufficio stampa della Cisl e la collaborazione con Avvenire.
Negli anni ’80, Setta accetta un posto di praticante nella redazione economica de Il Giorno, dove si occupa di impresa e politica monetaria. Successivamente, entra a far parte del team di Milano Finanza, lavorando a stretto contatto con figure di spicco come Silvio Berlusconi e Cesare Romiti. È proprio Setta a svelare in anteprima l’intenzione di Berlusconi di entrare in politica nel 1993.
Dopo l’esperienza a La Voce di Indro Montanelli, Monica si dedica alla televisione. Debutta su La 7 nel 2002 con Omnibus e successivamente con Donne allo specchio. Nel 2003, partecipa al DopoFestival di Sanremo e inizia la sua collaborazione con Rai 2, dove conduce diversi programmi tra cui Contatto diretto e Il fatto del giorno, che ottiene un notevole successo di pubblico.
In queste ultime ore Monica Setta ha avuto una spiacevole sorpresa sui social. Il suo nome e la sua foto sono spuntate in un nuovo profilo che non le appartiene, con il nome “moni_setta__“. Si tratta di un vero e proprio furto d’identità. Il profilo in questione è stato intercettato in tempo perchè si trova ancora con zero post e pochissimi followers. La giornalista è stata velocissima: ha “screenshottato” la bacheca della sua omonima fake e ha subito fatto girare il messaggio che in poco tempo è diventato virale: “Fake! Denunciato alla Polizia Postale.”