Harry e Meghan avrebbero ricevuto una chiamata molto chiara che sarebbe dipesa dalle condizioni del re che non sarebbero buone.
Re Carlo sta combattendo contro un cancro e, sebbene da Buckingham Palace sono fiduciosi e ottimisti e parlano di un sovrano sereno che sta seguendo la terapia, le indiscrezioni dall’Inghilterra mostrano tutt’altro quadro. Adesso sarebbe arrivata anche una chiamata ad Harry e Meghan che vivono in California.
La situazione sarebbe tutt’altro che rosea e per questo il Re avrebbe fatto un’esplicita richiesta al secondogenito e alla nuora, quello che sta accadendo preoccupa non poco i sudditi britannici.
Le condizioni di re Carlo e il desiderio che preoccupa
A parlare nuovamente delle condizioni di Re Carlo, che sarebbero tutt’altro che buone, è stato Tom Sykes del Daily Beast che ha affermato di aver parlato con alcuni amici della Royal Family che avrebbero tutti dato la stessa risposta riguardo il monarca: “Non sta andando bene”. E a conferma di quelle che per ora sono indiscrezioni che non trovano alcuna conferma da parte dei reali, ci sarebbe una richiesta del Re ad Harry e Meghan.
Pare, infatti, che proprio perché le condizioni di Re Carlo non sarebbero buone, il sovrano avrebbe invitato Harry e Meghan a trascorrere l’estate a Balmoral con Archie e Lilibet, sembra che il Re voglia trascorrere del tempo con i suoi nipotini che vivono oltreoceano. Il sovrano, dunque, avrebbe fatto questo invito nella speranza che fosse accolto. Ma secondo l’esperta reale Charlotte Griffiths Meghan Markle difficilmente accetterà di trascorrere l’estate in Inghilterra con i figli, perché non le sarebbe mai piaciuta la “vita reale rurale”.
Intanto Harry tornerà in Inghilterra per gli Invictus Game ma con lui non ci sarà la moglie. Su Page Six, altro tabloid britannico, si legge: “Il sovrano, però, desidera disperatamente vedere i bambini e porge questo ramoscello d’ulivo a Meghan e Harry. Pensa che la vita è semplicemente troppo breve (…)“. Sarebbe, dunque, anche un tentativo di fare la pace. In un primo momento si era ipotizzato che tra i Sussex e la famiglia reale potesse tornare il sereno, ma poi pare che le cose non siano andate così.
Se l’invito di re Carlo dovesse essere reale e Harry e Meghan non accettassero di trascorrere l’estate a Balmoral, questo potrebbe essere l’ultimo tentativo di riappacificazione; un rifiuto sarebbe visto molto male da tutti i reali.