Ultim%26%238217%3Bora+Tacconi%2C+l%26%238217%3Bimmagine+che+lascia+di+sasso%3A+tutti+commossi
inabruzzoit
/ultimora-tacconi-limmagine-che-lascia-di-sasso-tutti-commossi/amp/
News

Ultim’ora Tacconi, l’immagine che lascia di sasso: tutti commossi

L’ultimo scatto che vede protagonista Stefano Tacconi ha fatto scendere lacrime di gioia a tutti i fan dell’ex portierone.

L’intervista di Stefano Tacconi a Verissimo ha commosso tutti i fan dell’ex portierone della Juventus e della Nazionale italiana. Nello studio di Silvia Toffanin il 66enne, colpito nell’aprile 2022 da un’emorragia cerebrale, è entrato con le sue gambe. Lo stesso Tacconi ha ammesso che la scelta di mettere da parte carrozzina e stampelle per più tempo possibile gli costa senz’altro molta fatica, ma la lotta è qualcosa che di certo non lo spaventa.

L’ultima immagine di Stefano Tacconi ha davvero stretto il cuore a tutti – Foto ANSA (Inabruzzo.it)

Sempre a Verissimo l’ex numero uno bianconero ha spiegato che se è ancora vivo lo deve alla bravura dei medici che lo hanno soccorso e operato, di fatto riprendendolo per i capelli dopo l’emorragia che lo ha colpito. Il percorso è stato lungo e complicato, prima in vari ospedali in giro per l’Italia e poi presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Una riabilitazione che però sta procedendo molto bene e che porta Tacconi a camminare di nuovo senza aiuti, anche se una gamba gli crea ancora qualche problema. L’ex calciatore non dimentica i professionisti che gli hanno salvato la vita e che gli hanno permesso di tornare ad abbracciare i suoi affetti più cari.

Ultim’ora Tacconi: l’immagine fa commuovere tutti

Per questo il 66enne ha scelto di recarsi in visita presso l’ospedale di Alessandria, dove è stato subito ricoverato in seguito all’emorragia cerebrale che lo ha colto mentre si trovava ad Asti. L’ex portiere di Juve e Nazionale ha sviluppato un legame fortissimo con tutto lo staff medico, in particolare con il dottor Andrea Barbanera, responsabile del reparto di Neurochirurgia.

Lo scatto di Tacconi con suo figlio e il dottore che lo ha operato: fan commossi – Credit Instagram Andrea Tacconi (Inabruzzo.it)

Tacconi ha fatto visita al dottor Barbanera e al resto del personale del reparto assieme a suo figlio Andrea e a sua moglie Laura. Un incontro davvero carico di emozioni, come si può vedere anche dalla foto che ritrae Tacconi, suo figlio e lo specialista.

Lo scatto, pubblicato sui social da Andrea Tacconi, ha suscitato grande gioia negli appassionati di calcio e in particolare nei fan di Tacconi. Andrea Barbanera, definito un vero e proprio “angelo custode” da Andrea Tacconi nel post, spiega che il 66enne è ormai quasi autonomo e perfettamente orientato, anche se presenta ancora qualche disturbo alla memoria. I progressi sono comunque molto soddisfacenti: “Ci siamo dati appuntamento tra qualche mese per vedere i prossimi sviluppi“.

 

Roberto Naccarella

Recent Posts

RIVOLUZIONE DAZN: gratis la Serie A e non solo, una rivoluzione che sognare i tifosi!

  Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…

2 settimane ago

Come valorizzare una sala da pranzo moderna: idee e consigli, a partire dalle sedie

La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…

3 settimane ago

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

3 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

3 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

3 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

3 mesi ago