Umberto Tozzi lascia di stucco i suoi fan dopo l’ultimo annuncio, che di fatto è un addio: ecco cosa è successo e cosa ha dichiarato pubblicamente.
Il noto cantautore italiano era “sparito dalle scene” ormai da qualche tempo. Classe 1952, nato da genitori di origini pugliesi, fu uno dei primi cantanti italiani a ottenere uno strepitoso successo non solo in Italia ma anche oltreoceano.
Molti ricorderanno le ultime interviste, in cui Tozzi rivelò il suo grave male, un tumore. Oltre alla paura di non farcela, il cantante aveva raccontato anche quella che era stata un’odissea: durante la chemioterapia aveva preso il Covid, probabilmente a causa del sistema immunitario compromesso dal trattamento invasivo.
Un paio di anni fa Umberto Tozzi si era raccontato a 360 gradi a Il Corriere della Sera, spiegando quale fosse la sua malattia, un tumore alla vescica.
Il cantautore italiano ha passato anni terribili e ha cercato di lottare con tutte le sue forze. Incredibilmente, come ha dichiarato lui stesso, si è scoperto molto forte nonostante le conseguenze dovute all’infezione da Covid, Infatti questo virus gli ha provocato una grave infiammazione polmonare ma dall’altra gli ha permesso di scoprire il tumore. Anche se poi l’ha colpito per tre volte proprio durante il trattamento chemioterapico contro il cancro.
Mi ha stupito la serenità con cui sono riuscito ad affrontare la malattia. Ho messo da parte la paura, cercando di essere ottimista
Oggi Umberto Tozzi ha fortunatamente superato questo momento difficile, ma ha annunciato che non potrà più esibirsi come prima. Infatti è arrivata la notizia inerente il suo ultimo tour, che segnerà la fine della sua carriera pubblica.
Il 20 giugno si parte con la Notte Rosa alle Terme di Caracalla, Roma, e poi Umberto Tozzi si esibirà in una serie di concerti che toccheranno ben 3 continenti (anche se Tozzi sperava di raggiungere altri Paesi), ovvero Europa, America e Oceania.
Chissà se le dispute e le guerre in atto non stiano impedendo la programmazione delle tappe, ma quel che si sa è che il final tour lo vedrà protagonista fino alla fine del 2025, prima di abbandonare definitivamente il palco. Un addio in grande stile, dunque, per colui che è stato ed è ancora uno dei più grandi cantautori italiani di sempre. Non resta allora che acchiappare al volo i biglietti, che sicuramente andranno a ruba, e godersi quello che si prospetta un meraviglioso spettacolo.
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…