A fine giugno termineranno le riprese di Un passo dal cielo 8, e ciò vuol dire che la fiction RAI è pronta a tornare in onda.
C’è molta attesa da parte dei fan a proposito della nuova stagione della fiction ambientata nel suggestivo scenario alpino altoatesino. L’azienda non ha ancora rivelato quale dovrebbe essere la data precisa del debutto della nuova stagione, ma è molto probabile che i nuovi episodi partiranno nel 2025. La settima stagione, per esempio, fu mandata in onda a partire dal 30 marzo. E ci si aspetta che anche la nuova stagione parta in primavera.
La sesta stagione, mandata in onda nel 2021, e la settima stagione, trasmessa nel 2023, sono durate otto puntate. E anche la nuova stagione non dovrebbe superare questa durata. Si hanno già informazioni sicure sulle location: anche per Un passo dal cielo 8 la produzione di base si è svolta a San Vito di Cadore.
Ciò significa che il lago Mosigo continuerà a essere il quartier generale delle vicende della fiction, così come lo è già da alcune stagioni. Le altre principali location coinvolte sono Cortina d’Ampezzo, San Vito e Borca di Cadore. E sono state girate alcune scene anche a Valle di Cadore, Passo Giau, Nebbiù, Misurina, Monte Piana, Fiames e Vinigo.
Niente San Candido, quindi, che è stato il luogo in cui Terence Hill si è mosso nei panni del forestale Pietro Thiene dalla prima stagione (che debuttò nel 2011 su RAI 1) fino alla terza. Con la quarta stagione, Terence ha lasciato il posto a Daniele Liotti, che si è assunto l’onere di interpretare il nuovo comandante Francesco Neri. Nonostante l’uscita di scena di Pietro, la fiction non ha perso il suo grande appeal sul pubblico. In effetti, il vero protagonista della serie è sempre stato qualcun altro: il grande spirito della montagna, con i suoi segreti, i suoi insegnamenti e le sue sfide.
Un passo dal cielo 8: tutte le novità in arrivo
Dunque la fiction di RAI 1 ambientata tra le montagne tornerà presto con nuove avventure e misteri. Il cast sarà composto da volti familiari. Tornerà Giusy Buscemi. L’attrice è la protagonista della fiction già dalla settima stagione, e continuerà a interpretare i panni di Manuela Nappi, sorella del vice questore Vincenzo e alle prese con le indagini sulla morte sospetta di un’amica. Molto probabilmente il pubblico rivedrà Marco Rossetti nei panni del selvaggio Nathan.
Ci sarà ovviamente anche Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi, presente ormai dalla seconda stagione), membro storico del cast e vero anello di congiunzione fra le vecchie stagioni e le nuove. I fan possono poi tirare un sospiro di sollievo: Huber, interpretato da Gianmarco Pozzoli, non uscirà di scena.
Un passo dal cielo 8 coinvolgerà i telespettatori con nuovi misteri e nuove indagini. E, come tutti si auguravano, i protagonisti continueranno a muoversi ancora nei suggestivi paesaggi alpini, a stretto contatto con la natura.