A L’Aquila approda il fantastico musical per tutta la famiglia “La Sirenetta – danSing Show”. Tutte le informazioni, per non perdersi lo splendido appuntamento.
La magia dei classici Disney, ancora oggi a decenni dall’uscita di alcuni, rimane invariata e riesce a trasmettere, anche alle nuove generazioni, valori ed emozioni uniche. Nonostante le varie polemiche generate negli ultimi anni, a causa di alcune scelte di casting non proprio apprezzate, per i live action ispirati ai classici animati, permane un’affezione incredibile per determinati personaggi, che di tanto in tanto, vogliamo sentir ritornare nelle nostre vite.
E in questi giorni, a L’Aquila, si presenterà proprio un’occasione perfetta per rivivere le avventure di una delle “Principesse Disney” più apprezzate di sempre, sulla quale non si sente minimamente il peso degli anni e che con le sue canzoni e la sua iconografia, è riuscita a diventare un personaggio amatissimo. Parliamo infatti della Sirenetta, che in Abruzzo arriva sotto forma di musical.
Tutte le informazioni
“La Sirenetta – danSing Show” approda a L’Aquila. Si tratta di un musical, perfetto per grandi e piccini, per chi con i classici Disney è cresciuto e con cui invece, sta appena iniziando a grattare la superficie di questo splendido mondo animato e non solo. In questo spettacolo infatti, si potrà assistere a una riproposizione delle avventure della principessa Ariel e delle sue tribolazioni d’amore.
Già lo scorso anno con la rivisitazione di “Aladdin”, il pubblico aveva dimostrato di apprezzare il taglio della proposta di Sensazioni di Movimento, i cui nomi di spicco Mardin Nazad e Massimo Molinari, erano riusciti a dar vita a un mondo autentico e rispettoso dell’originale, su di un palco. E l’intenzione, pare essere la medesima quest’anno, con la Sirenetta e il suo incantato mondo sottomarino.
Sul palco poi, sarà possibile guardare alternarsi incredibili artisti aquilani e abruzzesi, tra canti e balli, dando spazio a tutte le maestranze d’eccellenza del ballo, del canto, del campo scenografico e audiovisivo locali, del territorio, in grado di dar vita a uno spettacolo fatto di musica e colori, azione ed emozione. L’evento gode del patrocinio del Comune di L’Aquila e rientra nel programma delle serate dedicate alla 730° edizione della Perdonanza Celestiniana.
La Sirenetta – danSing show” sarà messa in scena, presso la Scalinata di San Bernardino nella serata del 22 agosto, dalle 21.30 in poi. Per assistere, è necessario essere muniti di biglietto che potrete acquistare qui, mentre per tutti i bambini che non avranno compiuto il terzo anno di età e che resteranno in braccio ai genitori, non pagheranno il biglietto d’ingresso.