Esplorare l’Abruzzo, dal mare alla montagna, partendo direttamente da una suggestiva casetta sull’albero. Ecco l’esperienza da provare ad Alanno in provincia di Pescara.
Quando si è piccoli, sono tanti i sogni che affollano la mente, dai più complicati da realizzare come il volere essere un astronauta, fino a qualcosa di più concreto, che potrebbe rappresentare un primo sprazzo di indipendenza per un bambino che vuole vivere a contatto con la natura senza rinunciare ai propri amici: una casa sull’albero, uno di quei desideri che tutti hanno avuto almeno una volta.
In Abruzzo, tra le tantissime attrazioni che costellano la Regione, rendendola un porto sicuro per chiunque abbia intenzione di vivere avventure diverse dal solito, ve n’è una che oltre a farvi tornare bambini per un attimo, rappresenterà anche un ottimo punto di partenza per esplorare quanto di bello l’Abruzzo abbia da offrire, senza passare giornate intere a guidare da una parte all’altra. Ecco la Casetta sull’Albero dell’agriturismo “La Masseria”.
Dove si trova e cosa fare
Avete intenzione di esplorare, di vivere l’Abruzzo, riuscendo a esperire ogni singola esperienza, ogni singolo bioma che la Regione sappia offrire. La varietà è uno dei punti forti dell’Abruzzo, in grado di proporre da un lato il mare, dall’altro la montagna, senza dimenticare boschi e parchi incontaminati. Se volete un tour a 360°, il perfetto punto di partenza potrebbe trovarsi in provincia di Pescara. Si trova proprio ad Alanno infatti, l’agriturismo “La Masseria”, al cui interno troneggia la Casetta sull’Albero.
Immaginate di svegliarvi, affacciarvi sul terrazzino e vedere davanti a voi, solo alberi e verde, il perfetto ambiente per un week end rilassante o per decidere quale sarà il prossimo passo da intraprendere, per esplorare la Regione. Proprio perché, grazie alla sua posizione strategica, la Casetta sull’Albero rappresenta un ottimo checkpoint per poi spostarsi verso i maggiori punti d’interesse.
A mezz’ora da tutto: salite in macchina dopo esservi ricaricati e, in circa 30 minuti sarete già in spiaggia, a passeggiare lungo la meravigliosa Costa dei Trabocchi, pronti a tuffarvi nelle limpide e calde acque del mare Adriatico, mentre la sabbia bianca si alterna ai ciottoli, per un’esperienza perfetta tra relax, storia e cultura, alla scoperta dei “trabucchi”, simboli regionali.
Non amate il mare? Nessun problema, perché sempre a 30 minuti d’auto potrete scegliere: recarvi presso il Parco Nazionale del Gran Sasso con tutto quello che ha da offrire, da Campo Imperatore a Rocca Calascio e tutte le vedute panoramiche che ci stanno nel mezzo o magari optare per una visita al Parco Nazionale della Maiella, luogo perfetto per immergersi tra flora e fauna abruzzese.