“Una nuova stagione di Un Medico in Famiglia”, Lino Banfi stupisce tutti e i fan sognano già

Che sia la volta buona per l’undicesima stagione de Un medico in famiglia? Le dichiarazioni di Lino Banfi accendono le speranze dei fan.

Solamente qualche mese fa, a dicembre, il cast de Un medico in famiglia ha festeggiato i venticinque anni. La prima puntata infatti andò in onda proprio in quel periodo nel lontano 1998, diventando uno degli sceneggiati cult della televisione nostrana. L’ultimo episodio invece è stato trasmesso il 24 novembre del 2016 e con la decima stagione si sono conclusero le avventure della famiglia Martini. Tuttavia, i fan sognano in un dietrofront della Rai, la speranza è che i protagonisti tornino ancora una volta sul set.

Un medico in famiglia, Lino Banfi sulla nuova stagione
Lino Banfi tornerà a interpretare nonno Libero? Le sue dichiarazioni su Un medico in famiglia – inabruzzo.it

Tra questi senza dubbio Lino Banfi, che tra l’altro sarebbe particolarmente favorevole all’ipotesi. Solamente di recente, raggiunto dai microfoni di Rtv, ha ammesso di essere rimasto in contatto con tanti appassionati della serie tv. Per anni ha vestito i panni di nonno Libero, diventato una vera e propria icona del piccolo schermo. E non è da escludere che prima o poi possa riprendere il ruolo che all’epoca lo rilanciò nel mondo dello spettacolo.

Lino Banfi: “Un medico in famiglia? La nuova stagione…”

Chi stesse ancora aspettando una nuova stagione de Un medico in famiglia dovrà mettersi l’anima in pace. Anche uno come Lino Banfi che non ha mai nascosto la propria volontà di tornare sul set si è dovuto arrendere.

nuova stagione un medico in famiglia
Lino Banfi sogna una nuova stagione de Un medico in famiglia – inabruzzo.it (Foto ANSA)

O almeno questo è quello che si è evince dalle sue recenti dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Rtv: “Un’altra stagione? Sarebbe stato bello chiudere con un altro capitolo, sarebbero bastate poche puntate. Non dodici o tredici da quattro o cinque episodi”.

Malgrado le probabilità di rivederlo nei panni di nonno Libero siano basse, rimane per l’attore uno dei sogni nel cassetto ancora da realizzare. I fan rimangono dalla sua parte e come lui sognano che alla fine la Rai possa concedere un ultimo atto; il legame col pubblico, tra l’altro, resta particolarmente intenso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Un medico in famiglia 🏡❤️ (@destino_di_una_fiction)

Ho conosciuto una delle ragazze che organizzava gruppi di ascolto per Un medico in famiglia, organizzava le gite con gli appassionati e con i suoi amici. Ricordo che venivano fino a Roma quando giravamo”, ha raccontato. Insomma, i telespettatori non possono far altro che incrociare le dita, nella speranza che lo scenario si concretizzi.

Gestione cookie