“Una roba pazzesca”: così l’influencer resta incantato dal lago situato in Abruzzo. E non è quello a forma di cuore

“Una roba pazzesca” è l’unico commento dell’influencer Lorenzo Stradaioli, noto sui social come lontheroad, trovatosi ad ammirare il laghetto Pietranzoni.

L’Abruzzo, si sa, è una terra piena di meraviglie. Esplorare l’Abruzzo significa infatti, imbattersi in luoghi che non si pensava nemmeno che fossero lì, scorci che non si credeva fossero visibili se non in cartolina, esperienze uniche e irripetibili immersi nella natura incontaminata, tra i parchi e le riserve naturali, che permettono un altissimo livello di connessione con tutto ciò che ci circonda.

L'incredibile laghetto di Campo Imperatore foto IG ascaniobucella inabruzzo.it
L’incredibile laghetto di Campo Imperatore foto IG ascaniobucella inabruzzo.it

I motivi per cui visitare l’Abruzzo dunque, possono essere diversi: dalla semplice voglia di esplorare e imbattersi in qualcosa che non si stava nemmeno cercando, fino alla voglia di staccare dalla vita di tutti i giorni per vivere qualche momento a contatto con la natura e col verde, tra alberi e animali d’ogni tipo, meravigliandosi delle cose che si tendono a dare più per scontato come un semplice laghetto, uno specchio d’acqua in grado di trasmettere molto più di quel che si crede.

L’esperienza dell’influencer

Quando si parla di laghi in Abruzzo, ci sono certe mete che saltano subito alla mente di chi sceglie di avventurarsi alla ricerca di quella serenità che solo lo scrosciare dell’acqua sa regalare. Tra meravigliose sorgenti, coste marittime incredibilmente limpide, a spiccare sono spesso i laghi sparsi per tutta la Regione, specchi d’acqua sereni, piatti, ai cui margini si può decidere di sostare per un picnic o, semplicemente, per godere del paesaggio.

Il laghetto Pietranzoni foto IG lontheroad inabruzzo.it
Il laghetto Pietranzoni foto IG lontheroad inabruzzo.it

Un esempio di lago che spesso viene inserito in vari itinerari turistici, specialmente quando si parla di luoghi da esplorare assolutamente in Abruzzo per le particolarità che portano con loro, viene subito in mente il Lago di Scanno, famoso per la sua forma che ricorda un cuore stilizzato, meta perfetta per consumare un aperitivo immersi in un ambiente naturale davvero unico.

Se però ci si trova nei pressi di Campo Imperatore, nel cuore del massiccio del Gran Sasso e del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, ci si potrà imbattere in un lago sicuramente più modesto nelle dimensioni e nella narrazione turistica che lo ammanta, ma egualmente suggestivo, in grado di far rimanere a bocca aperta anche chi è abituato a vedere questo e altro.

Si tratta del laghetto Pietranzoni, uno specchio d’acqua limpida inserito nel meraviglioso panorama di Campo Imperatore. Di recente, il travel influencer Lorenzo Stradaioli, noto sui social come lontheroad, durante una visita in Abruzzo si è imbattuto proprio in questo laghetto e l’unica considerazione che ha catturato in un breve video, è stata “è una roba pazzesca”. Poche parole, estremamente significative, che restituiscono perfettamente lo stupore davanti a un’opera d’arte della natura.

Gestione cookie