Arriva l’annuncio che pochi si aspettavano ma che aleggiava da tempo nell’aria: la prossima edizione lascerà il segno?
Sui social non si parla d’altro e in un attimo la recente edizione di Uomini e Donne, quella che ha visto Ida Platano in qualità di tronista, è diventata inesorabilmente già “passato“. Oggi il gossip lascia lo spazio ad un futuro che per il dating show si annuncia a dir poco scoppiettante.
In realtà si tratta di un ritorno, nella speranza che i tempi siano maturi e il pubblico “più idoneo” come apertura mentale.
Nell’arco dei suoi oltre 20 anni di puntate quotidiane, Uomini e Donne, ha raccontato l’amore. Un amore popolare, classico e sotto certi punti di vista anche discutibile, ma sicuramente romantico e ricco di grandi emozioni.
La nuova stagione di Uomini e Donne lascerà con il fiato sospeso
Il focus del programma di Uomini e Donne è rimasto tale e non si è mai allontanato dal proprio obiettivo, peculiarità che sicuramente ha contribuito al suo successo. Certo, il format si è evoluto com’è giusto che sia, anche per una questione naturale. Partendo come un semplice talk tra uomini e donne (da qui il nome) ha introdotto man mano il tronista, le corteggiatrici, il trono classico e infine il trono over, con i parterre maschili e femminili.
Nel 2016 fu introdotto anche il trono gay, con Claudio Sona come primo tronista dichiaratamente omosessuale che scelse il corteggiatore romano Mario Serpa. L’anno successivo fu la volta di Alex Migliorini che scelse Alessandro D’Amico. Dal 2018 in poi questa formula non fu più riconfermata ma in queste ultime ore è arrivato l’annuncio che il 9 settembre, data ufficiale della partenza dello show, si darà il via anche ad un nuovo trono omosessuale, con voci di corridoio che hanno dichiarato: “questa volta sarà diverso“.
Il trono gay fu una sorta di sperimentazione che risultò più che positiva. I telespettatori lo accolsero con entusiasmo ma non fu mai spiegato il motivo della sua improvvisa “interruzione“. E’ stato Amedeo Venza in queste ultime ore a lanciare l’anticipazione (non ancora confermata da fonti ufficiali) condividendo una storia con la didascalia: “A Uomini e Donne ritorna il Trono gay! Sono stati aperti i casting proprio in questi giorni!.”
Una novità che non è di certo passata inosservata e che già ha messo in moto la macchina delle congetture: pare infatti che questa volta Maria De Filippi sia propensa ad introdurre il corteggiamento tra due donne, cosa che finora non si era mai raccontata a Uomini e Donne e che se così fosse, potrebbe essere la novità in assoluto della nuova stagione.