Mario Cusitore compie un gesto inaspettato, all’insaputa della redazione di Uomini e Donne. Il corteggiatore di nuovo sotto accusa.
La puntata di Uomini e Donne, in onda martedì 7 maggio, ha acceso un forte dibattito. La web community non ha apprezzato in primis il comportamento di Mario Cusitore, il quale ha tentato di colpevolizzare la tronista riguardo la sua ricerca ossessiva della verità (con la collaborazione degli opinionisti). I telespettatori si sono indignati di fronte al comportamento aggressivo del corteggiatore partenopeo e, ancor più, di fronte alla mancata reazione della conduttrice. Maria De Filippi, di fatto, difende inspiegabilmente “l’imputato” a spada tratta. Questo, dal giorno del suo debutto nel programma.
In seconda battuta, il pubblico ha inoltre ritenuto riprovevole il comportamento dei presenti nei confronti di Pierpaolo. Il corteggiatore originario di Avellino ha dimostrato la massima comprensione nei confronti della tronista, cedendo al fastidio in una sola occasione.
Un crollo che quest’ultimo ha pagato a caro prezzo. Persino Gemma Galgani è intervenuta, recitando con la sua esasperata teatralità un monologo di invettiva contro i due cavalieri. Il fatto che Pierpaolo sia stato trattato in egual maniera a Cusitore – nonostante l’assenza di segnalazioni e il profondo rispetto manifestato nei confronti di Ida – non è proprio piaciuto alla web community. Ida Platano, probabilmente, ha lasciato il trono poiché delusa molto più da Mario, piuttosto che da Pierpaolo.
Mario compie un gesto, rifiuta al contempo di avvisare la redazione
Durante l’ultima registrazione, si sono tirate le somme della corrente edizione del programma. Ida Platano – lo vedremo nelle prossime puntate – ha lasciato il trono, in quanto reduce dall’aver scoperto la veridicità della segnalazione ricevuta dalla misteriosa signora napoletana. Cusitore si era organizzato con gli orari, in modo da costruire un alibi. Tuttavia è emerso che quest’ultimo abbia effettivamente dormito nel B&B con la giovane donna in questione. Ida e Mario sono quindi tornati in studio dopo l’abbandono, in modo da esaurire l’ultimo confronto.
Pierpaolo non era presente. Mario ha spiegato di essere tornato per conquistarla e di averla cercata addirittura sotto casa. La tronista tuttavia, oltre a confermare di non essere scesa per incontrarlo, ha sottolineato come per lei il percorso possa considerarsi ormai chiuso. I due si sono quindi salutati ed hanno lasciato gli studi Mediaset di Uomini e Donne. L’esperienza di Ida come tronista ha quindi visto l’ennesimo e doloroso buco nell’acqua.