“Vi devo chiedere scusa”, le parole di Ida Platano, tronista di Uomini e Donne, rivolte ai fans. Ecco cosa è andato storto con il suo trono.
Ida Platano è la prima tronista over di Uomini e Donne. Visto il successo degli anta, Maria de Filippi ha offerto il prestigioso ruolo all’ex dama bresciana, che negli ultimi anni ha conquistato fama e popolarità grazie alla sua presenza nel daytime di Maria de Filippi. A Uomini e Donne Ida ha conosciuto diversi cavalieri anche se la sua storia più importante l’ha avuto con Riccardo Guarnieri: i due dopo un periodo di alti e bassi hanno deciso di dirsi addio, e hanno compreso che la loro relazione non poteva avere un seguito.
Lo scorso anno l’ex dama bresciana ha lasciato il trono over insieme a Alessandro Vicinanza; i due hanno avuto una relazione di circa un anno, poi lo scorso Novembre hanno deciso di porre fine al loro amore. Dopo qualche settimana dall’annuncio della fine della relazione, Ida era seduta sul trono. La Platano ha accettato il trono perché crede nell’amore ed è certa di poter trovare la sua anima gemella. Tuttavia il suo percorso non è andato come previsto.
Il trono di Ida è stato caratterizzato da una serie di colpi di scena. Negli ultimi mesi la tronista si è concentrata soprattutto su due corteggiatori, che non si sono rivelati come si aspettava: Mario è stato oggetto di diverse segnalazioni e questo ha rivelato una sua certa inaffidabilità, mentre Pierpaolo – seppur molto attratto dall’ex dama – ha deciso di tirarsi indietro perché convinto che Ida non fosse interessata realmente a lui.
Ida Platano, lascia il trono senza scelta?
La Platano ha anche lasciato il trono per diverse registrazioni convinta di avere una reazione da parte dei suoi corteggiatori. Visti gli ultimi eventi, non è escluso che Ida possa lasciare il trono senza fare nessuna scelta, questo le permetterebbe anche di tornare nel daytime di Maria de Filippi la prossima stagione.
L’ex dama ha voluto fare chiarezza su ciò che è successo nell’ultime registrazioni, e per questo nei giorni scorsi ha deciso di scrivere un messaggio social rivolto ai suoi tanti sostenitori e anche se stessa. “Chiedo un milione di volte scusa a me stessa per essermi fatta andare bene troppe cose, troppe volte“, parole quelle di Ida che confermano la sua lealtà nei confronti dei tanti fans.
A quanto pare l’ex dama lascerà il trono da sola, e non ha intenzione di scegliere. Il suo percorso è stato condizionato da valutazioni errate, che hanno pregiudicato anche la sua lucidità di analisi.